Sfortunatamente, può capitare che il gabinetto di casa si intasi e non riesca a scaricare come di consueto. È una situazione che capita soprattutto a chi vive in un grande condominio e ha un impianto idraulico datato che necessita quindi di un valido servizio di autospurgo a Roma che possa liberare gli scarichi. In attesa dell’intervento programmato, puoi però provare a risolvere utilizzando dei prodotti disgorganti specifici come quelli elencati di seguito che vanno comunque maneggiati con attenzione seguendo le indicazioni del produttore riportate sopra all’etichetta.

Candeggina

Tanto per iniziare, se il tuo wc è intasato, puoi usare la candeggina. È uno di quei prodotti che non dovrebbe mai mancare tra quelli per le pulizie e le faccende domestiche. Versane un po’ nel wc e lasci agire il più a lungo possibile. È in grado di eliminare i batteri e sciogliere lo sporco incastrato che impedisce di far scendere l’acqua.

Attenzione però perché occorre ricordare che i prodotti chimici come questi vanno usati con cautela. Ad esempio, se usi la candeggina indossa indumenti adeguati perché potrebbero macchiarsi.

Soda caustica

Se sei alla ricerca di un buon prodotto per risolvere il problema del wc intasato, prova con al soda caustica che trovi in commercio in tutti i negozi dedicati all’igiene e alla pulizia della casa.

Tuttavia, la soda caustica può bruciare la pelle perciò ricorda di inossare guanti in gomma e occhiali per evitare il contatto con gli occhi che risulta esser molto pericoloso.

Acido muriatico

Infine, se sei alla ricerca di validi prodotti per liberare il wc di casa intasato, prova con l’acido muriatico. È anch’esso un prodotto chimico aggressivo e corrosivo in grado di eliminare lo sporco che blocca la colonna di scarico del wc.

Occorre precisare che i prodotti come l’acido muriatico e gli altri, vanno usati non solo con grande cautela ma anche con parsimonia perché possono andare a rovinare il delicato impianto idraulico. Come già detto, sono corrosivi e possono quindi danneggiare gli impianti nel momento in cui ne fai un uso smodato.

Di Grey