Sebbene sia vero che lo scarico del gabinetto è più ampio e largo rispetto a quello dei lavandini, questo non significa che si può buttare all’interno del wc tutto quello che si vuole senza preoccuparsene poiché le conseguenze negative sono dietro all’angolo, ovvero un wc intasato e ostruito.

1.     Bastoncini cotonati per le orecchie

Purtroppo, ancora moltissime persone hanno l’antipatica abitudine di buttare all’interno del gabinetto di casa ogni sorta di prodotto che invece andrebbe con ferito in un cestino dei rifiuti. Un classico esempio è rappresentato dal bastoncino cotonato per pulire le orecchie che può incastrarsi nello scarico.

2.     Pannolini e non solo

Diverse persone si ritrovano puntualmente a contattare la ditta per lo spurgo perché gettano nel gabinetto oggetti estranei come possono essere i pannolini per neonati, gli assorbenti igienici femminili o addirittura i preservativi.

3.     Salviette

Quando si parla di salviette, diverse persone sono convinta che non siano molto diverse dalla carta igienica. Non c’è nulla di più falso poiché le salviette non si degradano a contatto con l’acqua. La stragrande maggioranza delle salviette in commercio contiene al loro interno parti in plastica che non le rendono biodegradabili o solubili. Anzi, non fanno altro che provocare intasamenti e ostruzioni all’interno degli scarichi domestici.

4.     Mozziconi di sigaretta

Quando si parla di oggetti che vanno a intasare lo scarico del bagno, bisogna spendere qualche parola in più anche in merito alle sigarette. Purtroppo, intanto tendono a gettare il mozzicone di sigaretta all’interno del gabinetto invece che nel posacenere prima e nel bidone dei rifiuti dopo. Ancora una volta, è una di quelle cattive abitudini da perdere il prima possibile se si vuole garantire il corretto funzionamento degli scarichi domestici.

5.     Altri oggetti estranei

Per concludere, è bene ricordare che la lista di tutto quello che in casa lo scarico domestico potrebbe essere molto ma molto più lunga. In sostanza, ogni oggetto estraneo può impedire il passaggio dell’acqua all’interno dello scarico come tappi di bottiglia, monetine, etc. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.spurgoromaprezzi.it

Di Grey