In linea di massima è bene sapere che un pavimento come il parquet in legno non si può installare in spazi come il bagno e la cucina. Infatti, qui è presente acqua e umidità che vanno a rovinare la superficie del legno. È un vero peccato investire nell’acquisto di un pregiato pavimento in legno per poi rovinarlo in questo modo. La superficie diventa opaca e il legno si può rovinare per colpa dell’umidità in eccesso che a lungo andare può imbarcare le doghe in legno.

Piastrelle effetto legno in gres porcellanato

Oggi invece non vige più questo divieto grazie all’introduzione delle piastrelle in gres porcellanato. Piastrelle e ceramiche Roma realizzate con questo innovativo materiale sono in grado di mimare alla perfezione il legno naturale con tutte le sue sfumature e venature.

Come posare le piastrelle effetto legno

Le piastrelle in gres porcellanato effetto legno vengono realizzate in forma rettangolare per ricordare ancora di più i listoni in legno. Possono quindi essere posate con tutti quei tipici disegni pensati per il parquet in legno come il cassero regolare oppure la spina di pesce. C’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di posare piastrelle e ceramiche Roma effetto legno al fine di ottenere lo stile che si desidera.

Le caratteristiche delle piastrelle effetto legno

Arriva ora il momento di parlare delle caratteristiche delle piastrelle effetto legno. Il gres porcellanato acquista caratteristiche di entrambi i materiali. Proprio grazie all’effetto legno, diventa un pavimento che infonde una maggiore sensazione di calore. Dall’altro lato, si è di fronte a una pavimentazione resistente e duratura che non teme l’acqua e l’umidità.

Significa che la pulizia diventa estremamente facile e veloce senza dover fare particolare attenzione o  svolgere particolari attività di manutenzione. Infatti, rispetto a un classico pavimento in parquet, quello in piastrelle effetto legno non deve essere lavato con poca acqua oppure asciugato per evitare l’accumulo di liquido. Infine, non è nemmeno previsto l’uso di una cera per pavimenti che invece è fondamentale quando si parla di parquet in legno naturale.

Di Grey