Purtroppo, bisogna ammettere che moltissimi portano avanti delle cattive abitudini che rendono l’abitazione meno sicura e la espongono a maggiori rischi di subire e frazioni e furti. Non si tratta solo e unicamente di denaro e altra merce di valore ma ne va anche della propria tranquillità in quella che dovrebbe essere il luogo dove sentirsi al sicuro.. Queste quindi sono le tre abitudini da interrompere il prima possibile per evitare il peggio.

Lasciare le chiavi inserite nella toppa

Alcune persone sono erroneamente convinte che lasciare inserite le chiavi nella toppa della serratura una volta chiusa dall’interno aumenti la sicurezza e permetta di andare a dormire in tranquillità. Purtroppo, non è per nulla così perché agli scassinatori basta inserire un oggetto dall’altra parte della serratura, agganciare la chiave e farla girare per aprire la porta e sbloccarla senza sforzo. Per aumentare la sicurezza, occorre installare il prima possibile una porta blindata nuova oppure un cambio della serratura preferendo quella di ultima generazione come quella a cilindri europei. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.fabbroroma.cloud

Non chiudere il chiavistello fino in fondo

Nel momento in cui si chiude a chiave una porta, bisognerebbe far ruotare la chiave fino in fondo altrimenti possono esserci dei problemi di sicurezza. I cilindri della serratura devono entrare all’interno della toppa completamente altrimenti i ladri che sono alla costante ricerca soprattutto di denaro contante, hanno un compito più facile davanti a loro. Infatti, sbloccare una serratura non chiusa alla perfezione è molto più semplice.

Avere una seconda chiave di riserva

Infine, tieni presente che esistono ancora altre cattive abitudini che rendono la tua abitazione meno sicura di quanto vorresti e la espongono a un maggiore rischio di subire un furto con scasso. Anzi, in questo caso non si può nemmeno parlare di scasso perché i ladri conoscono benissimo la cattiva abitudine di tenere una seconda chiave di riserva all’esterno dell’abitazione. Invece di scassinare la porta, non devono fare altro che trovare la chiave ed entrare indisturbati in casa.

Di Grey