La carta del giornale vecchio di ieri diventa un ottimo materiale da sfruttare durante un trasloco. È versatile e low cost, caratteristiche decisive in queste delicate situazioni in cui serve una grande organizzazione. Per tale motivo, vale la pena accumularlo in vista di un imminente trasloco. Ecco come usarlo nel dettaglio.

Carta del quotidiano per riempire gli spazi vuoti

Anzitutto, al Carta del quotidiano di ieri si usa per riempire gli spazi vuoti dentro una scatola. Si vengono spesso a creare degli intervalli dentro uno scatolone man mano che si inseriscono i vari oggetti. Si può appallottolare la carta oppure ridurre a striscioline perché impedisca agli oggetti di muoversi.

Giornale vecchio per avvolgere i fragili

Avvolgere gli oggetti fragili che potrebbero rompersi è un metodo molto usato per sfruttare la carta del giornale di ieri. In pratica, si usa come se fosse del cellophane o del pluriball, materiale professionale che però sono anche costosi. Tutti quegli oggetti che si possono rovinare, graffiare e rompere durante il trasloco, vanno protetti con la carta del giornale che diventa un ottimo materiale da imballaggio in queste occasioni.

Foglio del giornale per incarare e fare pacchetti

Nel momento in cui si pensa a come usare la carta del giornale vecchio di ieri, in pochi si ricordano che si può usare al posto del carta da pacchi. Se ti sembra che il foglio sia troppo sottile, sovrapponine due per avere maggiore resistenza. Fai pacchi e pacchettini raggruppando i vari oggetti che vanno portati presso la nuova sistemazione.

Usi che non ti aspettavi del quotidiano vecchio

Infine, la carta del giornale si può usare anche per avvolgere il fogliame di una pianta d’appartamento che deve esser portata in casa nuova. E perché non proteggere anche gli angoli dei mobili? Per evitare che un mobile si rovini perché magari sbatte contro gli stipiti della porta mentre lo si porta fuori, sarebbe meglio avvolgere l’angolo in carta di giornale e nastro adesivo, meglio se di carta. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslochiinternazionali.net

Di Grey