Una della parti più belle di una ristrutturazione edilizia, riguarda la nuova progettazione degli spazi interni di casa. Per patire con il piede giusto, occorre studiare una base adeguata formata da pavimenti, porte interne e soprattutto tinte dei muri. Oggi siamo qui a dare quale suggestione in più in merito a quali sono i colori più belli che si puoi scegliere per dipingere le pareti di casa.

Classico bianco

Di solito, dopo le ristrutturazioni edili Roma molti scelgono di dipingere le pareti di casa con una semplice mano di bianco.  Resta la soluzione più classica che ci sia, ricca di vantaggi. Il colore bianco è facile da stendere, adatto per ogni stile di arredo e aiuta a rendere gli spazi più luminosi perché riflette la luce.

Giallo senape

Un colore molto adatto soprattutto a spazi della zona giorno è il giallo nelle sue sfumature più scure come quelle senape o curry. È una tonalità moto calda che rende gli ambienti più accoglienti. Si sposa benissimo con uno stile classico oppure con richiami boho chic, vintage, retrò o urban jungle.

Verde salvia

Nella lista dei colori più belli per le pareti di casa, non poteva mancare il verde salvia che è tra i principali trend in fatto di interior design negli ultimi tempi. Ideale per gli spazi della zona giorno, è una tinta fredda ma scaldata da un tocco di grigio. Sta benissimo con pavimento in legno e mobili in massello.

Blu navy

Dopo le ristrutturazioni edili Roma, molti scelgono di dipingere le pareti di casa di un colore come il blu navy, essendo una tonalità fredda, è adatta sia agli spazi della zona giorno sia della zona notte. È bellissimo abbinato a finiture bianche per realizzare uno stile coloniale.

Grigio

Se sei stufa del solito bianco ma non ti senti nemmeno pronta per il colore, puoi dipingere le pareti di casa tua con una tinta grigia. Nella scala di grigio, hai tantissime sfumature tra cui trovare sicuramente quella che fa al caso tuo.

Di Grey