1.  Non aspettare l’ultimo minuto

La maggior parte delle volte in cui le persone dicono di essere arrivate alla fine del trasloco completamente stremate, la colpa risiede soprattutto in una cattiva organizzazione. Di solito, queste operazioni non sono fulminee e vengono previste con largo anticipo perciò occorre capire fin da subito che non c’è un secondo da perdere. Vale a dire che devi rimboccarti le maniche il prima possibile. Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochi-aroma.it

2.  Adotta un sistema

Non esiste un metodo sbagliato per organizzare un trasloco ma è sufficiente che tu ne adotti uno. Non commettere anche tu l’errore di organizzare il tuo trasloco alla rinfusa. In linea di massima, bisognerebbe iniziare a organizzare il prima possibile tutti gli oggetti che non utilizzi quotidianamente. Ad esempio, le attrezzature della cucina che non usi tutti i giorni possono già essere inscatolate. Lo stesso vale per gli indumenti della stagione non in corso. Non dimenticare tutti i libri.

Naturalmente, tutti questi oggetti vanno organizzati con metodo ricordando che vanno sistemati separatamente. In sostanza, all’interno dei tuoi scatoloni vanno messi solo oggetti che appartengono alla stessa stanza. Non puoi quindi sistemare libri e prodotti per il bagno altrimenti il disordine è assicurato.

3.  Fai ordine

A far bene, Esiste una fase preliminare all’organizzazione dei tuoi oggetti da portare in casa nuova. Fai ordine tra le tue cose e smaltisci gli oggetti che non utilizzi più. Butta via, regala le o metti in vendita per evitare di dover perdere tempo organizzando oggetti che in realtà non hanno alcuno scopo. Tantissime persone e sottovalutano la mole di oggetti che hanno in giro per casa che costringe a un lavoro extra. Ogni volta che hai un ritaglio di tempo, dedicalo al tuo trasloco controllando con cura che cosa ti serve in casa nuova e a che cosa invece puoi rinunciare, tenendo conto che potrai ricomprarlo nuovo in un secondo momento.

Di Grey