Quando si parla di illuminazione nascosta, al giorno d’oggi entra in campo anche la domotica che permette quindi di ottenere da una parte un progetto luce nascosto di grande valore estetico e, dall’altra, il risparmio energetico a cui tutti ambiscono.

Dove installare i faretti ad incasso

Il tutto è possibile grazie ai faretti da incasso nascosti nel contropareti o controsoffitti in cartongesso Roma capaci di garantire la giusta illuminazione. Non si tratta però dell’unica soluzione presente oggi sul mercato poiché anche strisce led e pannelli ad incasso in grado di integrare anche i sensori di movimento che accendono la luce ad ogni passaggio.

Nessun ingombro a vista

Naturalmente, tutte le soluzioni presenti oggi sono disponibili in vari colori, dimensioni e forme per realizzare il progetto luce come si desidera. Nascondere i faretti e le strisce led in strutture di cartongesso Roma assicura l’effetto desiderato senza l’ingombro dei tradizionali sistemi per l’illuminazione di interni come lampadari a sospensione e applique.

Dove usare punti luce nascosti

Incassare i faretti diventa sempre più comune per tanti ambienti di casa. C’è chi li usa in bagno attorno allo schermo specchio per ottenere l’illuminazione perfetta e chi in corridoio e altri ambienti di passaggio, senza dimenticare il living dove l’illuminazione nascosta va per la maggiore. Anche nella cucina si possono installare faretti con sistemi di supporto nascosti per un’estetica sempre più curata nel dettaglio.

Estetica e risparmio energetico

Il trend dei progetti luce nascosti prende sempre più piede rendendo sempre più facile incassare faretti di ogni tipo. Nascondendo le loro strutture di supporto in contropareti e controsoffitti di cartongesso Roma, l’estetica è migliore. Si ottengono quindi soluzioni belle dal punto di vista estetico e, allo stesso tempo, funzionali. Impossibile per chi è alla ricerca di soluzioni sempre più curate, non installare faretti led incassati che spuntano fuori all’occorrenza per rendere protagonisti alcuni dettagli dell’ambiente. Le soluzioni led sono sicuramente preferibili per ridurre i consumi energetici, preoccupazione principale oggi per tutte le famiglie italiane che si trovano alle prese con il caro energia.

Di Grey