Girare con una crepa sul parabrezza è un comportamento da evitare poiché significa avere delle conseguenze molto gravi, proprio come quelle elencate di seguito. Forse molti hanno pensato di infischiarsene del parabrezza rovinato da una piccola crepa ma non hanno mai pensato a quali sono le conseguenze di questo gesto: ecco quali sono per capire come ami occorre eseguire una riparazione.

Evitare la completa rottura del parabrezza

Il primissimo motivo per cui occorre riparare il prima possibile una seppur piccola Crepa sul parabrezza p evitare che il cristallo si spacchi del tutto. Anche se il danno sembra poca cosa, non bisogna commettere l’errore di sottovalutarlo. Infatti, una crepa per quanto piccola possa essere, prosegue e si amplia sempre di più per colpa del freddo, di un dosso preso a grande velocità, della portiera sbattuta con violenza ma anche semplicemente per via delle normali vibrazioni che il veicolo produce mentre è in moto. Nessuno vorrebbe mai ritrovarsi nel bel mezzo della strada a dover chiamare il soccorso stradale Roma per colpa del parabrezza infranto perché non ha provveduto prima a riparare la crepa.

Scongiurare una visibilità compromessa

In molti casi, la crepa è situata in una parte del parabrezza che compromette la visibilità. Per poter guidare in piena sicurezza, è fondamentale avere una buona visibilità senza ostacoli visibili come può esser una crepa sul parabrezza che distorce l’immagine e la luce. Può esser molto pericoloso proseguire con una parabrezza rovinato che si può ripara in un attimo. Infatti, quando la crepa è piccola, si riempire con una speciale resina che blocca il suo progredire.

Evitare una multa

Da ultimo ma non per importanza, è necessario riparare il prima possibile la crepa nel parabrezza per evitare una sanzione. Se il veicolo con il parabrezza rovinato da una crea dovesse venir fermato durante un semplice controllo stradale, è molto probabile che le forze dell’ordine compilino una multa molto salata proprio per colpa della crepa sul parabrezza. è un po’ come girare con le luci degli stop non funzionanti.

Di Grey