Ferrara è la città dei duca d’Este e merita di esser visitata almeno una volta. A pochissimi chilometri dal mare, è una destinazione tutta da scoprire anche in un solo giorno.

La città delle biciclette

Ferrara è una città tutta da scoprire a misura d’uomo. L’atmosfera è quella rilassata che consente a tutti di godersi il centro storico senza fretta. al posto delle auto, i Ferraresi preferiscono sicuramente le biciclette che aiutano a rendere la città ancora più vivibile. Da sempre, la città di Ferrara è al primo posto quando si tratta di Questo tema e ci vuole davvero un attimo per accorgersene arrivando in città. le due ruote sono uno dei tanti simboli che rimangono impressi della città degli estensi.

Il ricco patrimonio medievale e rinascimentale

Passeggiare tra piazze e strade consente davvero di conoscere al meglio l’autenticità di Ferrara. Anno dopo anno, la città si impegna a conservare il suo ricco patrimonio architettonico. impossibile Infatti non notare il Grande numero di palazzi ed edifici di origine medievale e rinascimentale che sono arrivati intatti e perfettamente conservati fino al giorni nostri. Non c’è ancora della città che non abbia un richiamo ad epoche passate, motivo per cui anche l’Unesco ha insignito il centro romagnolo con importanti riconoscimenti.

Le tappe fondamentali

Le arterie principali della città sono sicuramente via Delle Volte e corso Ercole I d’Este  da percorrere comodamente a piedi o ovviamente in bicicletta. in una visita alla città, per quanto breve possa essere, non possono mancare le tappe a Palazzo dei Diamanti e al castello Ferrarese.

La cucina tipica della tradizione

Impossibile visitare la città di Ferrara senza fermarsi in una delle sue tante osterie, spesso a conduzione familiare, garantendo quindi un clima rilassato e gioviale. tra i tanti piatti tipici della tradizione, Il pranzo è servito. una capatina in un panificio tipico consente di gustare Il pane tipico del ferrarese, cioè la coppia che dura parecchi giorni perciò ottimo anche come souvenir, e il dolce ferrarese che, sebbene storicamente legato a Ognissanti, si trovi tutto l’anno.

Di Grey