Quando arriva la stagione fredda, succede che le alternative per stare al caldo ed essere cool, si riducono drasticamente. Questo diventa ancora più vero quando si pensa all’armadio maschile. Dopo un po’, può sembrare, e in effetti potrebbe essere così, di vestirsi sempre con lo stesso schema cioè jeans e maglione che risulta un po’ noioso a lungo andare. Ecco allora alcune valide alternative per sostituire il maglione.

Cardigan

Se indossi sempre un maglione sopra ai pantaloni ma non ne puoi proprio più, prova tanto per iniziare un’alternativa leggermente diversa giusto per abituarti all’idea. Il cardigan uomo cashmere può essere la soluzione che stavi cercando per risolvere il tuo problema di stile. Ti aiuta a tenerti al caldo e aggiunge dei dettagli al tuo outfit grazie ai bottoni che puoi anche personalizzare a tuo piacimento. Prova ad esempio dei bottoni tipo montgomery oppure chiusura metalliche in grado di rendere subito più interessante e accattivante il tuo outfit che era troppo semplice e ordinare.

Dolcevita

Per stare al caldo non c’è niente di meglio di una dolcevita. Il maglione con il collo alto fare la differenza quando sei alla ricerca di un outfit più ricercato. Inoltre, tieni presente che il turtle neck è tra le principali tendenze per l’inverno che ormai è alle porte. Il girocollo sta divinamente anche sotto a una giacca elegante così sei subito pronto per andare al lavoro e affrontare con lo stile giusto le riunioni più importanti.

Gilet

Infine, tra i capi che possono sostituire adeguatamente il solito maglione in lana o blend, prova il gilet. Inoltre, anche questo è tra le tendenze più calde per la prossima stagione fredda. Invece del solito maglione della solita giacca, valuta di indossare il gilet per avere un outfit subito più curato e che non passi inosservato.

Felpa

Sportiva, comoda e versatile risulta infine la felpa, un’ottima alternativa al solito maglione di lana. Provola al di sotto di giacche più eleganti per giocare con i contrasti e realizzare un outfit ricercato.

Di Grey