Nel momento in cui decidi di cambiare automobile, potresti domandarti se vale la pena prendere un suv oppure una berlina, i modelli di automobile che oggi vanno per la maggiore.

I pro e contro del SUV

I SUV sono dei veicoli che mettono insieme le caratteristiche di un fuoristrada con quelle di una berlina. Ne nasce un veicolo tutto nuovo che ha diversi punti di forza. Si tratta di un veicolo piuttosto versatile che consente di affrontare in particolare strade extraurbane comprese quelle secondarie con fondo sconnesso come quelle sterrate e bianche grazie alle caratteristiche del fuoristrada. Tuttavia, può anche mostrare a tutto il suo carattere anche sulle strade a lunga percorrenza. Essendo un’automobile rialzata, l’autista a una visuale privilegiata e maggiore della strada.

Tuttavia, il SUV ha anche alcuni contro da mettere in conto. Un veicolo crossover risulta essere più costoso rispetto a una berlina. inoltre, registra anche dei consumi più alti che fanno aumentare i costi nel corso del tempo. Date le sue dimensioni, il Suv risulta essere poco agile in città. Non si destreggia ottimamente nel traffico e trovare uno stallo dove parcheggiare non è così facile aumentando le perdite di tempo.

I vantaggi di una berlina

Le berline sono automobili molto versatili che hanno ancora la maggioranza del mercato. Diverse persone decidono per la rottamazione auto gratis Roma di una vecchia berlina per poterne acquistare una nuova perché ha caratteristiche davvero molto valide.si tratta di un veicolo che si comporta bene in diverse situazioni, i tanto in città quanto sulle strade a lunga percorrenza. Inoltre, si comporta abbastanza bene riesce a cavarsela ottimamente anche sulle strade secondarie.

Quello che però risulta essere uno dei suoi punti di forza maggiore riguarda l’estetica e la cura degli interni. Le berline hanno linee eleganti e curate per potersi muovere in maniera in un certo modo in ogni situazione. Inoltre, gli interni sono sempre confortevoli e curatissimi. Anche le dotazioni tecnologiche a bordo sono sempre di un certo livello. Rispetto a un SUV, il costo iniziale dell’acquisto dell’automobile è minore come lo sono anche i consumi.

Di Grey