Nel momento in cui sei alle prese con il trasloco, sicuramente arriva il momento di organizzare tutti gli oggetti all’interno di contenitori come gli scatoloni. Ecco quindi alcuni trucchi per evitare errori.

Dove va portato lo scatolone

Per iniziare, la prima cosa che devi indicare sulla superficie di una scatolina è sicuramente  la stanza in cui va portato. Essendoci all’interno solo oggetti che appartengono allo stesso ambiente domestico, questa è la prima informazione utile da indicare su un’etichetta adesiva attaccata allo scottolone.

Il verso in cui va sollevato

Uno particolare quando utilizzi delle scatole priva di scritte, sarebbe opportuno indicare anche il verso in cui vanno alzate per evitare di trasportarle rovesciate. Non è un gran problema se all’interno ci sono solo libri ma non vale lo stesso nel momento in cui hai stratificato e organizzato gli oggetti all’interno del contenitore in base al loro differente peso. In pratica, se la scatola viene trasportata al rovescio sottosopra il peso degli oggetti più pesanti può andare a schiacciare quelli più leggeri che si rovinano. Solitamente, una semplice freccia verso l’alto indica il verso corretto.

La presenza di oggetti fragili

Nel momento in cui all’interno della scatola sono presenti degli oggetti fragili devi indicarne la presenza affinché venga riposta maggiore cura e attenzione durante il trasporto. Ti basterà scrivere in caratteri cubitali fragile perché tutti facciano più attenzione nel trasportare lo scatolone.

Che cosa c’è dentro

Tra le informazioni utili che puoi andare a scrivere sullo scatolone che hai preparato, ricorda che puoi anche indicare che cosa hai inserito all’interno. In pratica, puoi indicare che cosa c’è dentro lo scatolone in breve per evitare di fare confusione e andare a colpo sicuro nel momento in cui dovesse servirti qualcosa in particolare.

Per poter trasportare tutti gli scatoloni che hai preparato e in un colpo solo verso la nuova abitazione ma anche grandi elettrodomestici e ingombranti, il noleggio furgoni senza carta di credito Roma è sicuramente la scelta ideale che fa al caso tuo.

Di Grey