Quando si tratta di organizzare un trasloco, è evidente che ci vogliono degli scatoloni ma è necessario che abbiano determinate caratteristiche altrimenti possono sorgere dei problemi. Vediamo alcuni consigli utili da seguire subito per trovare gli scatoloni migliori.

Usare solo scatoloni che si possano chiudere

Scatole tipo cassette non vanno bene per il trasloco. invece, sono da preferire quelle scatole che si possono chiudere. Vanno benissimo anche quelle con il coperchio. È fondamentale che uno scatole per il trasloco possa esser chiuso per bene onde evitare che gli oggetti inseriti al suo interno escano e cadano fuori soprattutto durante le operazioni di carico e trasporto sui furgoni. Per assicurare una tenuta sicura, è meglio avere sempre a portata di mano del nastro adesivo da pacchi.

Preferire scatoloni di medie dimensioni

Tanti sono convinta che le scatole di grandi dimensioni siano perfette per i traslochi ma non è proprio così. Infatti, se una scatola è troppo grande va a finire che diventa ingombrante e poco pratica da usare. Allo tesso modo, uno scatoline di grandi dimensioni può diventare pesante da spostare, riducendo la velocità durante i lavori dei traslochi. Per tale ragione, vale la pena preferire delle scatole di medie e piccole dimensioni che risultano sicuramente più pratiche.

Adoperare materiale per imbottire

Infine, quando si tratta di organizzare un trasloco come si deve, bisogna sempre avere del materiale per imballare e imbottire. Ci sono diverse alternative che si possono prendere in considerazione, come per esempio, le classiche patatine di polistirolo. Sono perfette per riempire gli spazi vuoti nelle scatole onde evitare che gli oggetti inseriti vadano a sbattere tra di loro durante il trasporto. In alternativa, è possibile usare della paglia, ne esiste di professione. Infine, una soluzione low cost dell’ultimo minuto potrebbe esser della semplice carta del giornale vecchio di ieri che è un prodotto molte versatile per queste situazioni. Infine, meglio sempre ricordare che conviene molto scrivere nel dettaglio cosa contiene la scatola.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.mistertraslochi.it

Di Grey