Durante i traslochi a Milano moltissime persone perdono un sacco di tempo a organizzare oggetti che in realtà non servono di cui ci si può disfare. Fare ordine e buttare via oggetti come quelli elencati di seguito aiuta a velocizzare le operazioni e finire in fretta.

Abiti e vestiti

Spesso e volentieri negli armadi c’è un surplus di indumenti che non servono. Si indossano in realtà molti meno vestii di quelli che ci sono negli armadi che restano lì nella speranza di rientrarci un giorno oppure perché non si sa mai, può sempre servire. In realtà, invece, non capita mai! Meglio quindi sfoltire un po’; d’altronde: casa nuova, vita nuova e nuovi abiti.

Libri e riviste

La libreria si può svuotare proprio durante i lavori dei traslochi a Milano. Non capiterà mai più nella vita l’occasione di liberare la libreria da tutto quello che non serve. Molti libri sono stati già letti oppure erano stati prestati e occupano spazio.

Si possono donare alla più vicina biblioteca oppure portarli al punto di book-crossing più vicino. Si tratta di una soluzione molto carina. Sono delle piccole casette in legno dove si possono portare alcuni libri che non si desiderano più. Si possono poi prendere quelli presenti, ma durante il trasloco sarebbe preferibile aspettare.

La chincaglieria

In tutte le case esiste una mole indefinita di oggetti che non servono a nulla. Cianfrusaglie, chincaglieria, robaccia, ciarpame, paccottiglie: tutti sinonimi che indicare quegli oggetti h ceno hanno una reale funzione, se non decorare ma molti avrebbero da ridire. Con il passare del tempo anche gli oggetti di design passano di moda.

Sono souvenir delle vacanze, bomboniere, regalini, soprammobili e simili che si accumulano nel tempo. Sembra brutto buttare via tutto ma il trasloco è proprio il momento ideale per disfarsene una volta per tute. E se poi nonna dovesse chiedere dove è finito il souvenir che aveva portato dalla Puglia o la torre di Pisa in miniatura? Basterà dire che si è frantumata in mille pezzi durante il trasloco e non c’è stato modo di salvarla.

Di Grey