Ci sono alcuni errori comuni come questi che compromettono la sicurezza di casa.

Lasciare le finestre aperte o socchiuse

Moltissime persone escono di casa, anche se per fare una veloce commissione, lasciando le finestre di casa aperte. Anche solo lasciare le finestre di casa socchiuse può esser un rischio perché compromettono la sicurezza del perimetro domestico. La ragione è molto semplice: le finestre sono spesso la via di ingresso usata dai ladri che cercano denaro contante e altri oggetti di valore in casa.

È pressoché inutile sostituire le finestre e installare nuovi infissi in pvc Roma se poi non si fa attenzione. Le finestre e gli infissi di ultime generazione resisti allo scasso fungono al loro scopo solo se usati nel modo corretto perciò meglio sempre fare il giro in tutte le stanze e chiudere bene prima di uscire o assentarsi da casa.

Nascondere un paio di chiavi per le emergenze

Molte persone hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia della chiavi nascosta da qualche parte fuori da casa in caso di emergenza. I ladri sanno bene che in tanti fanno così perciò conviene loro cercare la chiave piuttosto che mettersi a scassinare porte e finestre con infissi in pvc Roma nuovi di zecca che garantiscono la sicurezza e l’inviolabilità. Per la sicurezza domestica sarebbe meglio evitare anche se si crede di aver trovato il miglior posto in assoluto.

Uscire e rientrare sempre alla stessa ora

Purtroppo, fare una vita regolare uscendo e rientrando sempre alla stessa ora ogni singolo giorno da casa è una vantaggi per i ladri che sanno esattamente quando hanno il via libera e quanto tempo hanno a loro diposizione per mettere a segno il colpo. Molti non possono farci molto ma vale la pena saperlo.

Custodire molti contanti in casa

Al giorno d’oggi con i mezzi di pagamento elettronico non è il caso di tenere molti contanti in casa perché fanno gola a ladri e malviventi che sanno benissimo che sono le persone più anziane ad avere questo vizio, motivo per cui sono tra le prede più frequenti.

Di Grey