Al giorno d’oggi esistono diverse e valide soluzioni per realizzare una serranda del negozio da prendere in considerazione. Ad esempio, si può scegliere una serranda di sicurezza, detta anche cieca per via degli elementi chiusi, oppure una a maglia che può essere anche tubolare. In realtà, ne esiste anche una terza tipologia che prende il nome di microforata. Oggi vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche peculiari e i motivi per cui viene sempre di più preferita negli ultimi tempi.

Serranda microforata: che cos’è

Si parla di serranda microforata per indicare un particolare modello di serranda per il negozio. È formata da degli elementi pieni che però su tutta la superficie hanno anche una serie di piccoli fori e aperture che permettono di visionare la vetrina e i prodotti esposti anche quando l’esercizio commerciale è chiuso. Funziona ancora di più con una retroilluminazione studiata ad hoc. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.serrandeavvolgibiliroma.it

Serranda microforata: perché sceglierla

La serranda microforata è particolarmente indicata poiché si tratta di un modello che mette insieme caratteristiche della serranda cieca di sicurezza e a maglia o tubolare.

In pratica, è un modello che minimizza i problemi di entrambe le soluzioni e ne sublima i punti di forza. È un modello più sicuro rispetto alla serranda a maglia o tubolare perché riduce sensibilmente gli spazi liberi impedendo che la vetrina regga infranta o scassinata. Allo stesso tempo, però, permette di vedere gli elementi inseriti ed esposti in vetrina anche quando il negozio è chiuso, in particolare se si studia una buona illuminazione.

Infine, sarebbe opportuno elencare i punti a sfavore di questa soluzione ma in realtà sono davvero pochissimi poiché garantisce sicurezza e, allo stesso tempo, una migliore resa estetica. È perfetta in soluzioni come centri commerciali ma anche vie del centro molto frequentate grazie al suo impatto visivo. Questa soluzione impedisce anche che la vetrina si sporchi velocemente evitando di dover pulire il vetro praticamente ogni giorno come invece capita a chi sceglie una serranda a maglia per il negozio.

Di Grey