Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Vacanze al mare all’insegna dello stile

Marco Quintieri

vacanze mare

Finalmente sono arrivate le tanto sospirate vacanze estive.

Partire è un piacere ma anche un cruccio, soprattutto se la nostra destinazione è il mare non si sa mai cosa portare in valigia. Cos’è davvero essenziale? Come essere alla moda anche sotto l’ombrellone? 

L’ABC della moda mare

Ovviamente non stiamo parlando di abiti da sera, ma degli accessori indispensabili per godersi appieno la vita da spiaggia senza cadute di stile e in pieno comfort. Le cose necessarie sono tante: oltre ai costumi, servono teli mare, occhiali da sole, cappelli, calzature adatte alla spiaggia e sandali, solo per citare i must have

Ma la lista è ovviamente più lunga. Supponiamo di dover passare una o due settimane al mare, con cosa dovremmo riempire le nostre valigie? Ecco alcuni suggerimenti utilissimi. 

Cosa mettere in valigia

Per evitare di ritrovarsi sul luogo di villeggiatura e scoprire di aver dimenticato a casa qualcosa di importante e doverlo ricomprare, potrebbe essere utile farsi una lista delle cose da portare e spuntare ogni voce man mano che la si ripone in valigia. Prima della partenza, poi, fate un rapido controllo della lista, così da essere sicuri di non scordarsi davvero nulla. 

Altro consiglio: organizzate la valigia per settori, così riempirla e poi trovare le cose sarà più facile e veloce. Partite dalle basi: abbigliamento intimo e da notte, ciabatte (asciugamani e lenzuola se non siete in hotel), pigiama e accessori bagno essenziali (spazzolini da denti, dentifricio, deodorante, pettine, trucchi, saponi e shampoo, rasoi e lamette, lenti, ecc…) Poi passate all’abbigliamento: per la spiaggia teli mare, costumi, occhiali da sole, copricostumi e magliette, protezione solare; per la sera qualche abito casual e uno più chic. Portate anche un indumento più pesante nel caso incappaste in una giornata di brutto tempo.

Dato che viviamo ormai in simbiosi con la tecnologia, assicuratevi di portare telefono, caricabatterie e magari una presa per il phon (o un adattatore se andate all’estero). Per evitare brutti momenti portate anche un kit di pronto soccorso basilare (cerotti e medicinali di emergenza, come antidolorifici e antinfiammatori). 

Moda mare

Per alcuni pensare alla moda in vacanza è un po’ da fanatici, ma tenere al proprio aspetto e mantenere il proprio stile anche in spiaggia non è affatto esagerato. Stile e tendenza non sono banditi in vacanza, e lo sanno bene le grandi marche del settore che producono abiti, costumi e accessori da sfoggiare in vacanza per tutta la famiglia. Parlando di moda mare donna, c’è davvero da sbizzarrirsi. I costumi si trovano di ogni foggia e misura, e si può scegliere tra fantasie incantevoli e tinte unite deliziose. Per completare i look femminili si possono acquistare bellissimi parei, borse mare, occhiali da sole e calzature eleganti e pratiche. C’è tanta scelta anche per gli uomini: i migliori costumi e modelli disponibili sul mercato, con stampe originali e adatte a tutti i gusti Per esempio basta dare uno sguardo al catalogo per la moda mare donna, uomo e bambino proposto da Maxi Sport per trovare il costume adatto a noi. Insomma, se devi ancora iniziare a fare la valigia hai ancora tempo per aggiungere alle tue vacanze un tocco glamour e personale.