Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Le migliori mete europee da visitare nel 2019

Caterina Stabile

 

Le migliori mete europee da visitare nel 2019

I siti specializzati in viaggi e turismo hanno stilato le loro personali classifiche dei posti più ambiti da visitare nel corso del 2019 alla scoperta di alcune località europee spesso trascurate al comune viaggiatore.

Copenaghen

Il senso di wanderlust può venir appagato programmando un tour in Danimarca con destinazione Copenaghen, che si è meritata il titolo di una delle capitali più trendy in Europa. Tra i posti da visitare figura il centro culturale BLOX progettato da Rem Koolhaas, chi ama gustare dei piatti tipicamente danesi può scoprire le specialità  dello street food a Refshaleøen, sede di un famoso mercato alimentare, il Reffen.

Normandia

Chi ama la cultura francese può visitare una terra ricca di tesori naturali come la Normandia, tra i posti degni di nota ci sono la Penisola di La Hague, le scogliere di Nez de Jobourg, il piccolo Port Recine, il Castello di Nacqueville, la località balneare di Granville. Chi ha voglia di immergersi in atmosfere storiche può programmare una visita presso il Mont Saint-Michel dove sorge la celebre abbazia patrimonio dell’UNESCO; si consiglia anche di entrare all’interno del Museo della Liberazione di Cherbourg, il cimitero americano di Colleville-sur-mer. Dal punto di vista paesaggistico la Normandia offre delle location alquanto spettacolari comprese da Bayeux a Caen fino alla Costa dei Fiori.

Andalusia

La Spagna si conferma una tappa europea ambita da parte dei turisti di tutto il mondo non solo da parte degli italiani, e tra le regioni più belle vi è l’Andalusia con le sue città simbolo tra cui Siviglia, la principale città dell’Andalusia. I luoghi più attrattiva della città spagnola sono rappresentati dalla torre della Giralda alla Cattedrale, dal palazzo fortificato di Alcázar a Plaza de España. Un’altra città famosa dell’Andalusia è Cordoba che ospita la Grande Moschea datata 785 d.C. trasformata in Cattedrale nel 1236; anche Granada offre al turista le sue attrattive culturali, storiche, ambientali e culinarie.

Novi-Sad-Serbia

Nel 2019 si può organizzare un viaggio in Serbia, e tra le città da inserire nel proprio programma di viaggio bisogna scrivere il nome di Novi Sad, la città sarà insignita del titolo di Capitale europea della gioventù nel 2019, inoltre Novi Sad ambisce ad essere nominata Capitale Europea della Cultura nel 2021.