La ballata di Adam Henry

La ballata di Adam Henry

Preparatevi a leggere uno dei libri più intensi dell’ultimo periodo: La Ballata di Adam Herny, la trama narra la storia di Fiona Maye, un giudice dell’Alta Corte di Londra, che sta vivendo dei problemi con il marito, un problema che sconvolgere ogni dettaglio della sua vita.

Per reagire al problema decide di lanciarsi senza sosta sul lavoro ed ecco che arriva il caso che fa al caso suo: Adam Henry.
Il problema è relativo a un ragazzo di diciassette anni colpito da leucemia che ha bisogno di trasfusioni mai genitori, appartenenti ai testimoni di Geova non hanno nessuna intenzione di infrangere le leggi della religione. Fiona prende il caso in modo intenso e decide di fargli visita, l’incontro cambierà la sua vita una volta per tutte.
Il bambino è a letto e la gravità della sua salute è evidente, i genitori sono riusciti a fargli accettare la porte ma la donna non ha nessuna intenzione di offrire questa rassegnazione.

La donna di prende carico delle responsabilità e permette al ragazzo di vivere, offrendo ai genitori la possibilità di essere felici per la salute del figlio. Un romanzo strano che è difficile da comprendere fino alla fine del libro.