Arrivederci Piccole Donne

Arrivederci Piccole Donne marcela serrano

Il romanzo scritto da Marcela Serrano: Arrivederci piccole donne è stato già considerato un remake del popolare libro scritto da May Alcott.

In questa trama le protagoniste di questo racconto sono quattro cugine nate negli anni 50 e 60 a Santiago del Cile, una storia che porta a rivivere l’11 settembre di Salvador Allende fino alla terribile data ricordata per le Torri Gemelle.
Preparatevi a seguire le avventure di Luz, Lola, Ada e Nieves le giovani piccole donne moderne che vivono con lo stesso tormento delle donne del romanzo originale. Nieves e Meg vivono la stessa condizione di matrimonio ed entrambe combattono per non cadere nel precipizio della vita.
Luz è una donna dal futuro incerto, acuta osservatrice che vuole essere diversa dagli altri, dimostrando tutta la sua generosità per nascondere la sua semplicità e l’anima diventata sempre più dura. Ada ama leggere romanzi e portali nella sua vita, si rifugia nella lettura per non sentirsi bloccata nella mediocrità della società odierna. Lola è la protagonista disinibita, indipendente e realista, queste donne creano la trama perfetta di un libro da leggere fino alla fine con ansia per scoprire che i ricordi non vengono mai dimenticati, nonostante tutti gli avvenimenti della vita.