101 Storie Zen

101 storie zen libro101 Storie Zen Un libricino piccolo, 128 pagine per le Edizioni il Punto d’Incontro, che seleziona alcuni testi tratti dal Shaseki-shu (Raccolta di Pietra e di Sabbia), del XIII secolo.

Le storie raccontate sono semplici, brevi, pulite; la loro lettura non necessita di troppo tempo mentre i benefici che se ne traggono durano a lungo.

La spiritualità orientale e lo Zen sono due concetti piuttosto fumosi per un occidentale, molti testi rischiano di stordire e scoraggiare anche un lettore motivato; 101 Storie Zen invece nutre il cuore con delicatezza e senza appesantire.

I brevi passi narrati sono chiari, agevoli, misurati proprio come la disciplina Zen richiede, non sono noiosi o eccessivamente ricercati, la loro sinteticità si adatta benissimo ad una piccola pausa durante la giornata.

101 Storie Zen è un libro adatto a tantissimi lettori, chi non è attratto in modo specifico dalla spiritualità orientale apprezzerà di certo gli spunti di riflessione e la tranquillità che trasmettono questi racconti.

Titolo: 101 Storie Zen, a cura di a cura di Nyogen Senzaki e Paul Reps

Editore: Edizioni il Punto d’Incontro

Formato: 128 pp., 12×17 cm

Prezzo: 7 euro