Ringo Starr: Postcard from Paradise

Ringo-Starr-Postcard-from-Paradise

Il prossimo 30 marzo uscirà il nuovo lavoro discografico di Ringo Starr, il 18esimo album dall’inizio della sua carriera da solista.

Postcard from Paradise è un capolavoro che include ben undici tracce inedite, oltre ad essere il primo album dell’ex componente dei Beatles a contenere un brano composto insieme alla All Starr Band.
Lo stesso complesso che dal mese di febbraio lo accompagnerà nel nuovo Tour negli Stati Uniti e in America Latina, accanto a personaggi di spicco come: Todd Rundgren, Gregg Bissonette, Steve Luakather e Richard Page.
In merito al disco ricordiamo che la produzione è stata resa possibile alla Starr e registrato nello studio del cantante con sede a Los Angeles. Per creare qualcosa di originale sono state selezionate numerose collaborazioni con artisti molto apprezzati oltre oceano come Benmont Tench e Joe Walsh.
Ringo parla del suo ultimo album come un mix di stili, confermando ancora il suo modo di comporre musica con unione di pop, rock e reggae. Per completare la sua popolarità Ringo Starr sarà incluso alla Rock and Roll Hall of Fame in programma per il 18 aprile 2015, in quel giorno riceverà l’Award for Musical Excellence, un grande traguardo per un cantante di fama mondiale.
01. Rory And The Hurricanes
02. You Bring The Party Down
03. Bridges
04. Postcards From Paradise
05. Right Side Of The Road
06. Not Looking Back
07. Bamboula
08. Island In The Sun
09. Touch And Go
10. Confirmation
11. Let Love Lead