Ribelle The Brave, la favola di una principessa moderna

Ribelle The Brave, la favola di una principessa moderna

Ribelle The Brave, la favola di una principessa moderna. Da circa un mese nelle sale cinematografiche italiane è uscita una nuova favola: il film d’animazione dal titolo Ribelle The Brave (Brave), una pellicola diretta da Mark Andrews e Brenda Chapman. La pellicola racconta della storia della principessa scozzese Merida figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Cosa ha di diverso questa principessa rispetto a quelle tradizionali? Tutto!

Merida è una principessa che non accetta il suo destino, non vuole sposare il principe azzurro e per questo motivo litiga e anche, pesantemente con la madre. Naturalmente, siamo all’interno di una favola e per questo motivo, Merida sfuggendo al proprio destino si ritroverà in un mare di guai, e sarà anche trasformata in un orso. Il finale della favola bello e sorprendente con una morale che scioglierà anche, i cuori più gelidi.

Un film per a tutte le principesse moderne, per tutte le ragazze “ribelli e single” e per tutte le mamme che non approvano il ragazzo della propria figlia.