Lotta alla cellulite con bevande detox

Caterina Stabile

Lotta alla cellulite con bevande detox

Le mode delle celebs influenzano lo stile vita della gente comune, come nel caso della mania juice e detox water per combattere la cellulite.

Queste bevande a base di acqua, frutta e succhi di ortaggi e verdura si dimostrano un ottimo rimedio depurativo e drenante, visto che vanno a stimolare la diuresi e così favoriscono l’eliminazione delle tossine in eccesso, che causano ristagni linfatici. La lotta contro questo inestetismo cutaneo che colpisce tante donne si affronta attraverso una regolare attività fisica, meglio se in acqua da associare ad una dieta ad hoc che prevede anche di assumere succhi ed acque detox. Il consumo di frutta e verdura nella versione liquida del succo offre al corpo diversi vantaggi nutritivi visto che così si ottiene una forma concentrata di principi attivi che vengono assorbiti più agevolmente dall’organismo. Per contrastare gli inestetismi come gonfiore e cellulite si può avviare un trattamento depurativo quotidiano che prevede la regolare assunzione di acqua potenziata da vitamine e Sali minerali contenuti in frutta e verdura.

Le detox water sono facili da preparare, basta solo lasciare in abbondante acqua pezzi frutta o di ortaggi che poi vengono filtrati, è importante lasciare in infusione per almeno dodici ore per permettere all’acqua di assorbire tutti i sali minerali e le vitamine da cui dipendono proprietà depurative e drenanti.

Un’acqua detox efficace può essere preparata lasciando macerare cubetti di ananas e di kiwi da cui si ottengono diversi benefici che favoriscono la circolazione sanguigna e garantiscono un effetto antiossidante; si suggerisce anche di provare un mix depurativo a base di acqua, linfa di betulla, rosmarino e limone, oppure si può adoperare solo la linfa di betulla nota per essere un prodotto che favorisce la funzione biliare e la corretta digestione; si può preparare un infuso da bere fresco a base di ciliegia, limone ed orthosiphon che agisce da rimedio anticellulite.