Cosa mangiare per abbronzarsi velocemente

alimenti per favorire l'abbronzatura

alimenti per favorire l'abbronzatura

 

Cosa mangiare per abbronzarsi velocemente. Un buon colorito e una bella abbronzatura non dipendono soltanto da quante volte ll sole ci bacia la pelle ma anche da quello che portiamo in tavola. Ci sono dei cibi capaci di stimolare i melanociti ovvero le cellule responsabili dell’abbronzatura.


Cosa mangiare?
Bisogna portare in tavola cibi riccio di carotenoidi, i pomodori ad esempio, le coarote, ma anche le ciliegie, le fragole, il melone, lamponi, la rucola, il radicchio e le albicocche.
E’ consigliato assumere circa 3,6 mg al giorno di betacarotene, senza esagerare altrimenti il nostro colorito potrebbe risultare eccessivamente spento.

Anche il retinolo ci renderà più belle e abbronzate. Consumiamo abbondante lattuga, ribes, fragole e papaia.

Tutti questi alimenti sono amici dell’abbronzatura e manterranno la nostra pelle ben idratata: è necessario introdurre una maggiore quantità d’acqua per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione e mantenere il nostro corpo pulito.

Da non dimenticare infine l’uso degli amminoacidi essenziali: pesce, legumi e cereali, uova nutriranno la nostra pelle e la difenderanno dalle aggressioni esterne; abbandoniamo invece l’uso dell’alcol…i nostri cocktail estivi dovranno essere freschi, alla frutta e leggeri così da aiutare l’idratazione e non appesantire il fegato.