Tonificare glutei e cosce in un mese

Mariella D'Ippolito
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Tonificare glutei e cosce in un mese

Tonificare glutei e cosce in un mese.  L’ estate è oramai alle porte, il tempo è tiranno e, in un solo mese vogliamo avere glutei sodi e tonici e cosce a prova di short. Ecco come fare, al mattino appena svegliate:

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Tonificare cosce e glutei

-3 serie di 15 squat: in posizione eretta con le gambe divaricate all’altezza delle spalle, abbassatevi lentamente mantenendo ben dritta la schiena. Mantenete la posizione per qualche secondo e tornate alla posizione di partenza.

– Coricate sulla schiena con le braccia lungo i fianchi e le mani posizionate sotto il coccige, sollevate le gambe fino a circa 45° mantenendole dritte e rimanete in posizione per 10/15 secondi. Scendete lentamente e ripetete l’esercizio per tre serie da 15.

-Con l’ ausilio di un gradino, salite con una gamba lentamente e tornate alla posizione di partenza. Eseguite l’esercizio per tre serie da 20 ripetizioni, per ciascuna gamba.

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Tonificare glutei e cosce

Affondi frontali, utili sia per i glutei che per le cosce, contemporaneamente: in posizione eretta con le gambe leggermente divaricate, fate un lungo passo in avanti. Quando il piede della gamba in avanti tocca terra, piegate il ginocchio di modo che i fianchi si abbassino e il ginocchio dell’altra gamba si pieghi. Poi ritornate nella posizione di partenza.