Restare in forma come i vichinghi

Restare in forma come i vichinghi

Il 2015 inizia con una grande svolta per il mondo dell’allenamento, infatti la moda del fitness prevede un duro regime, ovvero quello che un tempo utilizzavano i vichinghi.

Due chef hanno deciso di proporre un nuovo regime alimentare caratterizzata da olio di colza e aringhe, muschi e ortiche fino ad ora mai consumati dagli europei.
Per la prima volta i gusti del nord iniziano ad invadere anche l’Italia, i fan della ginnastica potranno divertirsi all’aria aperta seguendo delle sessioni in mezzo alla natura: Si, trekking e nuoto diventeranno gli sport più utilizzati per la maggior parte di voi.
In Inghilterra la popolarità di questo di questo allenamento è diventata divagante, non solo per seguire il fisico degli uomini scandinavi potenti, la cultura deve essere compresa anche dalle donne che avranno la possibilità di essere più atletiche.

Come facevano i vichinghi a sopravvivere? Erano abituati ad isolamento freddo e clima poco piacevole.
Il fitness vichingo per la prima volta porta ad un allenamento da veri guerrieri, l’obiettivo sarà quello di raggiungere uno sforzo fisico estremo con pattinaggio e sci.

L’obiettivo è quello di lavorare sodo bruciandosi grassi utilizzando delle tecniche non convenzionali, quindi saltando come delle agili lepri e trascinando pesi sui fianchi.

In alternativa potete sempre valutare per il Nordie Blading, un mix tra il pattinaggio, le passeggiate e la discesa libera da praticare utilizzando i roller-blade. Il Nordic Walking invece è un’attività scelta da diversi attori famosi, si tratta di effettuare delle impegnative escursioni bruciando fino a 400 calorie.
Si richiede l’utilizzo di aste su cui far forza per lavorare sul torace, bicipiti e addominali. Insomma per la prima volta vi accorgerete che praticale la palestra in maniera alternativa, può portare ad una novità che non delude nessuno e che richiede la possibilità di vivere al meglio l’attività fisica.
Alla base di tutto sempre gli esercizi che un tempo i vichinghi effettuavano normalmente, per un fisico tonico servono un po’ di sacrifici, siete pronti per farli?