Reaxing: Il sistema di allenamento fitnees

Caterina Stabile

Reaxing: Il sistema di allenamento fitnees

Il sistema di allenamento Reaxing si dimostra utile se si vuole migliorare la reattività del proprio corpo e le capacità propriocettive che si articola in un piano fitness che richiede il ricorso a delle attrezzature che impegnano la tecnologia Sudden Dynamic Impulse.

Oltre ad essere un nuovo mondo di vivere il fitness, il Reaxing spinge a reagire in modo diverso per quanto riguarda lo stesso stile di vita servendosi delle naturali reazioni biomeccaniche, biochimiche e biofisiche.

Questo workout si pone l’obiettivo di allenare i sensi, ottimizzare la reattività, incrementare la flessibilità e favorire una risposta neuromuscolare partendo dal presupposto che l’uomo è programmato geneticamente per praticare diverse tipologie di movimento che richiedono una serie di reazioni particolari e sinergiche. Tra le attrezzature indispensabili per il sistema di allenamento Reaxing bisogna segnalare il pavimento intelligente Reax Board sul quale eseguire esercizi che richiedono un maggiore senso di stabilizzazione per eseguire delle combinazioni di allenamento che sono scelte e controllate dal personal trainer attraverso l’apposita app. Un altro elemento importante nel workout è la Reax Lights composto da satelliti ossia dei tasselli da dissare al muro oppure al pavimento in modo da toccarli quando si illuminano; invece la Reax Chain è una catena di anelli flessibili, snodati e morbidi che può essere usata come una kettlebell, una battle rope, un manubrio, un bilanciere, una bulgarian bag dando forma ad un solo attrezzo da manipolare in diverso modo per stimolare i sensi e la flessibilità. Grazie al Reax Lift si ha a disposizione un  bilanciere che si basa sul sistema international patent pending che consente dieffettuare sollevamenti in piena sicurezza, ci si può anche allenare con i dischi in ghisa (Reax W-Disk) che si adattano bene ai diversi esercizi da eseguire, un altro strumento di allenamento che fa parte di questo sistema di allenamneto è il Reax B-bungee.