Olio secco: Nutrienti preziosi e profumati per capelli e corpo

Caterina Stabile

Olio secco: Nutrienti preziosi e profumati per capelli e corpo

Per dare alla propria pelle un aspetto liscio e ben nutrito si può usare l’olio secco profumato, questo prodotto cosmetico si è conquistato un posto d’onore nella beauty routine delle donne, dimostrandosi un perfetto complice skincare.

Benefici-del-olio-secco

In commercio ci sono oli secchi dalla composizione ricca di nutrienti preziosi in profumazioni delicate oppure più persistenti da applicare sul corpo con un pratico erogatore spray.

Queste formulazioni skincare grazie alla loro leggerezza non ungono e si assorbono rapidamente evitando il trasferimento sui capi di abbigliamento, ed infatti l’olio secco permette di vestirsi immediatamente, senza lasciare tracce di unto su diversi distretti anatomici.

Per regalare alla pelle  di tutto il corpo una sensazione di completa morbidezza e setosità tattile si può ad esempio testare un bagno profumato che prevede la presenza dell’olio secco nell’acqua del bagno, dopo aver fatto questo bagno profumato e delicato si ottiene un effetto idratante, emolliente e radioso. Oltre ad agire in modo prezioso sulla pelle, l’olio secco è efficace anche sulla chioma, in particolare sui capelli secchi oppure eccessivamente stressati, si tratta quindi di un prodotto haircare utile non solo in estate, dopo le vacanze al mare, ma anche nel corso dei mesi più freddi dell’anno per proteggere la chioma dagli agenti atmosferici. Questo trattamento haircare  richiede pochi minuti, basta semplicemente applicare qualche goccia di olio secco sui capelli asciutti, lasciandolo in posa per qualche minuto, si procede poi con il regolare lavaggio della chioma facendo lo shampoo con un prodotto biologico. Grazie all’olio secco si potrà sfoggiare una chioma più sana e nutrita con capelli morbidi e setosi che possono beneficiare di una maggiore elasticità e brillantezza, con questo semplice rituale si può contare su una chioma liscia e strutturata; l’olio secco è un valido prodotto styling che aiuta anche a disciplinare le ciocche dei capelli, contrastando le doppie punte.