Massaggi anti cellulite fai da te

Mariella D'Ippolito
Massaggi-anti-cellulite-fai-da-te

Massaggi anti cellulite fai da te

Massaggi anti cellulite fai da te. Per tutte le donne, la cellulite è un mostro da combattere e, il massaggio, associato ad una alimentazione corretta, ricca soprattutto di acqua, che serve a drenare, diventa una metodologia utile da adottare. A volte, però, le condizioni economiche non permettono trattamenti periodici dall’ estetista. Allora cosa si fa? Provvediamo a casa! Per effettuare un buon massaggio, produttivo ed efficace contro la cellulite, è importante seguire poche ma importanti regole: il massaggio deve sempre essere praticato dal basso verso l’alto, essenziale per stimolare la circolazione.

Le zone problematiche nelle quali, il più delle volte, si concentra la cellulite sono i glutei e le gambe, e per iniziare, oggi, daremo solo qualche dritta per realizzare un perfetto massaggio, da realizzare in casa.

-Sedetevi sul letto e iniziate i massaggi partendo dalle caviglie procedendo lentamente verso l’alto.

-I movimenti da realizzare non sono altro che  dei cerchi concentrici con i palmi delle mani sulle caviglie e i polpacci, poi man mano che salite verso cosce e glutei, bisognerà impastare e frizionare con i polpastrelli in maniera decisa.

Sarà necessario eseguire l’auto-massaggio tre volte a settimana, per la durata di circa 20 minuti. Per amplificarne gli effetti sarebbe bene eseguirlo dopo aver fatto la doccia così la pelle sarà più ricettiva. Si potranno usare oli, gel, frizioni, adatti alla tecnica del massaggio o anche creme o gel che riducono gli inestetismi della cellulite.