Fit Boxe: Tonificare il corpo con la boxmotion

Caterina Stabile

Fit Boxe: Tonificare il corpo con la boxmotion

Per mantenersi in forma e dare maggiore tonicità al proprio fisico si può abbracciare una disciplina coinvolgente e dinamica come la boxmotion nota anche come boxemotion, si tratta di una particolare disciplina che combina insieme diverse pratiche.

La base di questo workout, ideato dalla trainer del metodo è Silvia Tonion, è la Fit Boxe a cui si aggiungono arti marziali, sport da combattimento e musica, ne viene così fuori un tipo di allenamento che può piacere alle donne.

La caratteristica della la boxmotion è proprio il mix di queste diverse discipline i cui esercizi devono essere eseguiti seguendo il ritmo delle combinazioni lento-veloce-lento che permettono di raggiungere i veri obiettivi che permette di raggiungere questo workout: sfruttando dei precisi cambiamenti di ritmo infatti è possibile agire su più fronti andando a rinforzare il cuore, ma allo stesso tempo si stimola il metabolismo e si aumenta il fiato. Oltre ai benefici di tipo fisico vanno segnalati altri effetti positivi: la boxmotion permette anche di scaricare le tensioni, lo stress e di fare pulizia interiore. Le combinazioni motorie scandite ritmicamente prevedono di prendere a pugni ed a calci il comune sacco della box alternando colpi di arti marziali, danza ed allenamento cardio.

Tonificare il corpo con la boxmotion

Una sessione completa di questo workout, sotto la guida di un personal trainer, permette di allenare il cuore e di agire anche sul fronte muscolare: si fanno anche lavorare tutti i distretti muscolari così il corpo si tonifica in maniera armoniosa, il centro addominale si fortifica e si bruciano circa 700 calorie a lezione. Nello specifico si tratta di un tipo di allenamento fisico che ha un impatto concreto sulla massa grassa per questo facilita la perdita di peso, inoltre la necessità di seguire una precisa combinazione di movimenti ed esercizi più o meno intensi permette di acquisire il senso del ritmo così facendo braccia, gambe ed addome diventano più tonici ed asciutti.