Dry brushing per u rinnovo cellulare e ossigenazione dei tessuti

Caterina Stabile

Dry brushing per u rinnovo cellulare e ossigenazione dei tessuti

Un trattamento skincare da poter replicare comodamente a casa con effetti paragonabili a quelli offerti dai centri di bellezza, consiste nello spazzolamento a secco, in pratica si può eseguire la tecnica dry brushing sulla pelle asciutta semplicemente usando una specifica spazzola corpo dotata di setole abrasive dall’azione levigante.

Con questo rituale di bellezza da eseguire con cadenza regolare durante la settimana si stimola non solo il rinnovo cellulare lasciando la pelle più vellutata e liscia ma si interviene anche sugli inestetismi della cute a partire dalla cellulite.

Il trattamento si può esercitare su tutto il corpo ed anche sul viso, basta intervenire sulla pelle asciutta al mattino, prima della doccia

Eseguendo poi dei movimenti circolari si può esercitare un benefico massaggio locale che favorisce la riattivazione della circolazione ed allo stesso tempo si stimola il processo di ossigenazione dei tessuti. Per poter beneficiare dei vantaggi offerti da trattamento dello spazzolamento a secco si deve intervenire sulla pelle asciutta usando una spazzola ergonomica con setole medio-morbide, meglio se di origine vegetali. Si esercita un’azione abrasiva che può causare un leggero fastidio in alcune aree del corpo dove la pelle è più sottile e sensibile, il consiglio è quello di modulare la pressione per non sentire graffiare la cute. Dopo il trattamento la pelle si arrossa leggermente ma di solito non è soggetta ad irritazione, con il tempo la pelle si abitua al brushing sul corpo che finisce per risultare un momento piacevole. Il trattamento si può esercitare su tutto il corpo ed anche sul viso, basta intervenire sulla pelle asciutta al mattino, prima della doccia in modo da beneficiare di un booster energizzante e stimolante. Il dry brushing come trattamento skincare è indicato su tutto il corpo e con costanza i risultati sono visibili dopo poche applicazioni con effetti tangibili per quanto riguarda l’aspetto della pelle. In pratica sottoponendosi allo spazzolamento con buona costanza, la cute potrà apparire più vellutata, dall’aspetto omogeneo ed allo stesso modo si ottiene una maggiore radiosità.