La risposta alla domanda se puoi chiamare tu il carroattrezzi per far rimuovere un mezzo che si trova in divieto di sosta è no.

In poche parole, non puoi chiamare di tua iniziativa il carroattrezzi per la rimozione forzata di un veicolo che intral0cia il passaggio sulla pubblica strada. Non si può fare nemmeno se intralcia in passaggio all’interno di una zona di tua proprietà come un parcheggio privato o il cortile interno della tua casa. Sebbene ci sia il cartello di passo carrabile davanti all’uscita del tuo garage, ti sarà capitato di trovare una macchina in mezzo che non ti lascia spazio per uscire. È utile sapere che non puoi chiamare il carroattrezzi anche se è stato leso un tuo diritto. Se lo fai lo stesso, le spese relative alla rimozione sono a tuo carico.

Quello che invece puoi fare tu è avvisare i vigili uranio o anche altri corpi delle forze dell’ordine. Sono loro infatti preposti a richiedere una rimozione forzata. El forze dell’rodine arrivano sul posto e valutano al situazione. Nel momento in cui intralciano il passaggio, sia sulla pubblica piazza che in una parte di proprietà, allora chiamano il carroattrezzi. In questi casi, le spese relative al servizio di rimozione forzata sono a carico del proprietario del veicolo che intralciava.

Per maggior completezza ed esaustività, va detto che esiste una terza casistica. Nel caso in cui il veicolo che intralcia si trova in uno spazio privato e tu ahi urgenza, allora puoi chiamare direttamente il carroatrezzi. Tuttavia, va chiarito che i casi di urgenza sono rari e hanno a che fare con questioni mediche. Non puoi chiamare il carroattrezzi perché sei in ritardo al lavoro, insomma! Questa non è riconosciuta come una valida scusa per richiedere la rimozione del veicolo. In poche situazioni puoi chiamare tu direttamente e devi provare di avere effettivamente una grave urgenza per evita redi dover pagare di tasca tua il carroattrezzi che ha portato via il mezzo che stava in mezzo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.carroattrezziroma.info

Di Grey