In tutte le case è presente un impianto di riscaldamento, che nella maggior parte dei casi viene azionato tramite una caldaia a gas, la cui potenza è variabile in base alle caratteristiche dell’edificio di riferimento e alle esigenze personali. Spesso, in assenza di uno scaldabagno dedicato, la caldaia a gas viene utilizzata anche per la produzione di acqua calda per uso domestico.

 

Oggi il mercato offre molte proposte per l’acquisto di una caldaia: dai classici modelli a gas, alle caldaie a condensazione, agli apparecchi dedicati a chi sceglie la massima sostenibilità ambientale, quali possono essere le caldaie a legna o a pellet. La caldaia a gas è sempre la più diffusa, poiché si tratta di un combustibile relativamente facile da reperire oltre che non troppo costoso, e il marchio Ariston costituisce uno dei migliori per questo tipo di apparecchi, sia per le piccole caldaie domestiche che per le centrali termiche condominiali.

 

Per effettuare la scelta della caldaia ideale, si raccomanda di rivolgersi ad un centro specializzato per questo tipo di servizio, in grado di offrire una consulenza professionale e di intervenire in caso di problemi e guasti.

 

Il servizio proposto dal centro di www.assistenza-caldaiearistonroma.it si rivolge a chiunque desideri installare una nuova caldaia, oppure sostituirne una già in essere, offrendo consulenze personalizzate e provvedendo al montaggio, all’accensione e alle successive operazioni di manutenzione e controllo.

 

Si raccomanda di rivolgersi esclusivamente a operatori esperti e professionali, e di richiedere la pianificazione degli interventi di manutenzione periodica.

 

Installazione e accensione della caldaia: come avviene

 

Nel momento in cui viene installata una nuova caldaia, è necessario procedere a controllarne il perfetto funzionamento, provvedendo inoltre alla verifica dell’intero impianto di riscaldamento. I tecnici del centro di assistenza Ariston procedono dapprima ad orientare il cliente verso il modello di caldaia più adatto, per poi provvedere al montaggio, all’accensione e al collaudo dell’impianto. Vengono inoltre controllati i fumi di combustione che, come sappiamo, devono corrispondere ad uno standard ben preciso e fissato dalla normativa di riferimento.

 

Rivolgersi ad un centro specializzato consente inoltre di richiedere direttamente la manutenzione periodica, e preservare a lungo il perfetto funzionamento della caldaia.

Di Grey