Unghie sposa tendenze 2019

Caterina Stabile

Unghie sposa tendenze 2019

Le unghie delle spose nel 2019 continuano ad essere oggetto di attenzione da parte degli specialisti della nail art e delle donne pronte a dire il fatidico “sì”.

Le tendenze beauty che animano il settore bridal vedono trionfare idee romantiche oppure più accattivanti che soddisfano in pieno i desideri di tutte le donne.

Le unghie delle spose si lasciano lusingare da un aspetto gioiello grazie all’uso di smalti impreziositi da una pioggia di glitter luminosi, sulle unghie lucide spiccano anche applicazioni di perle, strass e cristalli. Tra le idee nail art più ricercate vengono proposte delle originali interpretazioni della mismatched manicure con glitter applicati solo su alcune dita, le unghie bridal dall’effetto jewel possono essere realizzate applicando uno smalto dalle tonalità neutre su cui realizzare dei disegni geometrici dallo stile minimal-chic oppure applicare delle piccole perle o cristalli.

Nails-2019-tendenza-unghie-da-sposa

Tra le proposte più innovative vi sono dei look unghie che osano con il colore, suggerendo una manicure da sposa sui toni decisi del rosa o più discreti del nude, spazio anche a smalti sui toni naturali del deserto, premiando l’eleganza del color cipria, del beige e del pesca, delle sfumature sofisticate e molto versatili quando si parla di look sposa. Si conferma una tendenza manicure particolarmente apprezzata nelle ultime stagioni la baby boomer nail art che diventa protagonista anche delle scelte nuziali, e che conserva la sua riconoscibile impronta: la sfumatura tra bianco e rosa che crea un effetto delicato e romantico.

Tendenze-nail-art-da-sposa-2019

La baby boomer ripropone sulle unghie l’aspetto di una french manicure in versione sfumata, donando un effetto delicato e moderno. La manicure sposa riscopre la delicatezza sofisticata dello smalto color latte da abbinare armoniosamente all’abito da sposa, questo tipo di nail art candida può essere impreziosita da un piccolo tocco di luce oppure da una decorazione geometrica, effetto pizzo o trama floreale.