Trucco sposa tendenze 2019: idee beauty

Caterina Stabile

Trucco sposa tendenze 2019: idee beauty

Le idee beauty più interessanti per il 2019 suggeriscono un trucco sposa capace di far risaltare la bellezza naturale di ogni donna puntando su un incarnato che resta inalterato per ore, facendo da base ad un trucco occhi e bocca sofisticato e femminile.

Per un trucco bridal impeccabile si deve fare affidamento a dei prodotti cosmetici dall’alto livello performante e dall’effetto longlasting, la carta vincente è quella di optare per un beauty look essenziale suggerendo alle spose che vanno all’altare un aspetto naturale, radioso e femminile.

Per il giorno del sì, gli specialisti del make up invitano le donne a scegliere un trucco luminoso partendo da un incarnato quasi impercettibile ma dall’azione perfezionante, in questo modo si potrà passare al trucco occhi per far risaltare il colore degli occhi. Per un trucco perfetto per ore è bene applicare un primer che lega il fondotinta alla pelle, la scelta deve ricadere su dei prodotti dalla consistenza leggera e dal finish luminoso, dopo questo step si può procedere con l’applicazione di fondi matte con lo scopo di dare maggiore definizione ai lineamenti del viso; come tocco finale per sublimare l’incarnato è bene non rinunciare ad un concelear per perfezionare la pelle. Per dare maggiore durata al trucco occhi si devono usare ombretti e mascara dalla formulazione waterproof che garantiscono una lunga durata.

Natural-make-up-da-sposa-2019

Si devono scegliere con cura soprattutto i colori degli ombretti per realizzare uno smokey eyes dal grande impatto visivo, vanno presi in considerazione il colore dei capelli, il colore degli occhi e l’incarnato; in linea generale alle donne bionde si consigliano delle tonalità soft che ricadono nella palette cromatica del nude, invece le donne con i capelli castani e rossi possono optare per dei colori che richiamano la terra e la sabbia.

Bridal-make-up-tendenza-2019

Per mettere in primo piano la bocca è bene non indossare dei rossetti dal finish troppo lucido, invece si possono usare delle formulazioni arricchite da pigmenti con colori liquidi matte che assicurano una lunga tenuta; i colori di rossetto must have per la sposa si confermano le diverse gradazioni del rosa tenue oppure più vitaminico, chi non sa rinunciare al rossetto rosso può sperimentare delle gradazioni fruttate o floreali che regalano una nota più ricercata al beauty look di una sposa.