Trucco sposa effetto rugiada 2020: come realizzare l’effetto dewy

Caterina Stabile

Trucco sposa effetto rugiada 2020: come realizzare l'effetto dewy

Tra le ultime tendenze beauty valide anche sul fronte bridal, tiene duro il trucco dewy che simula una pelle del viso dall’effetto rugiada che permette di rendere luminoso l’incarnato in maniera discreta e naturale.

Dewy bridal make up 2020

Se si vuole dare al proprio beauty look da sposa un aspetto dewy si può optare per la stesura di uno specifico fondotinta che garantisce un finish effetto rugiada, quindi si passa alla luminosità degli zigomi usando un bronzer cremoso oppure un prodotto sheer cheek

Per poter esibire nel giorno delle nozze un incarnato radioso ci si deve preparare attraverso un corretto rituale di skincare che permette di detergere e pulire in profondità la pelle del viso, senza rinunciare ad una maschera nutriente, idratante e rimpolpante. Prima di realizzare il maquillage è fondamentale applicare un primer viso che faccia durare il beauty look, inoltre per ottenere una pelle luminosa dall’effetto rugiada è bene dare al fondotinta una maggiore radiosità usando un flawless filter, facendo attenzione a sfumare in modo uniforme il trucco, si parte dal centro del volto e si procede nello sfumare verso l’esterno. Se si vuole dare al proprio beauty look da sposa un aspetto dewy si può anche optare per la stesura di uno specifico fondotinta che garantisce un finish dewy, evitando poi l’applicazione di cipria o di polveri minerali, si può dare luminosità agli zigomi usando un bronzer cremoso oppure un prodotto sheer cheek. Anche il look occhi deve assecondare l’effetto rugiada, puntando su un colore nude oppure terroso dal finish leggermente lucido da abbinare ad un mascara waterproof capace di rendere le ciglia lunghe e voluminose. Non bisogna trascurare le sopracciglia che permettono di incorniciare gli occhi rendendoli più intriganti, si possono usare la matita ed il gel per sopracciglia. Per labbra carnose e seducenti si può disegnare il contorno delle labbra con una matita labbra affine al proprio colore e poi sublimarle con l’applicazione di un gloss effetto specchio. Per un trucco sposa effetto dewy duraturo si consiglia di vaporizzare sul viso dell’acqua di rose oppure si può fissare il make up con una polvere dalla finitura flawless con cui scolpire soprattutto la zona T, lungo il naso, il mento e la fronte.