Trucco sposa 2020: come far risaltare la bellezza naturale

Caterina Stabile

Trucco sposa 2020: come far risaltare la bellezza naturale

Nella lista dei beauty look più autorevoli per la sposa 2020 si conferma un must have un trucco essenziale e sofisticato capace di far risaltare la bellezza naturale di ogni donna.

Per esprimere al meglio la personalità delle future spose gli specialisti del make up nuziale invitano ad investire su un total beauty look monocromatico reso più radioso da un discreto maquillage che valorizza l’effetto glow.

Si può replicare questo trucco bridal partendo da una base impeccabile che richiede l’uso di un primer che rende più duraturo il make up da abbinare ad una radiosità soft da ottenere attraverso l’applicazione di polveri iridescenti con cui creare degli strategici punti luci sul viso; per riscaldare il viso si può applicare qualche tocco di blush rosa sulle guance. Questa idea trucco bridal dalla vena romantica può essere completata facendo risaltare lo sguardo con la creazione di un discreto smokey eye in abbinamento all’uso dell’eyeliner grafico. Anche il trucco occhi delle spose deve essere valorizzato da un aspetto radioso creando dei tocchi illuminati e cremosi per un grande effetto.

Trucco sposa 2020

Un’altra opzione beauty di tendenza per la sposa 2020 vede trionfare le labbra dipinte di rosso intenso o di sfumature rosate o color pesca; per far risaltare la bellezza naturale delle donne i make up artist specializzati nel settore bridal suggeriscono di partire da una base perfezionante che richiede un rituale skincare accurato per ottenere una pelle pulita, esfoliata e ben idratata. Grazie a questo step il maquillage richiederà poche attenzioni per realizzare una base leggera che si limita a nascondere le imperfezioni dando un sofisticato effetto scolpito alle guance a colpi di blush. Si può poi passare al trucco labbra applicando un leggero strato di rossetto longlasting sui toni del rosso classico oppure del rosa-pesca, lo sguardo può essere riscaldato da pennellate nude calde e da una generosa passata di mascara waterproof dall’azione volumizzante.