Blooming pink trucco sposa romantico e femminile

Caterina Stabile

Blooming pink trucco sposa romantico e femminile

Le spose che vogliono puntare si un beauty look sofisticato e romantico possono scegliere di affidarsi a tocchi soft di rosa che permettono di realizzare un make up rivelatore di naturalezza e personalità.

Tra le ultime tendenze del trucco bridal è stato proposto dagli specialisti del make up un trucco monocolore incentrato sulle tonalità bon ton del rosa in tutte le sue sfumature che permette di dare vita ad un raffinato effetto blooming pink.

Questa ispirazione bridal esprime non solo una vocazione romantica ma anche un beauty look all’insegna della leggerezza e della freschezza, in questo caso è meglio scegliere blush, ombretti e rossetti che ruotano attorno a delle delicate sfumature di nude e rosa baby dalle texture impalpabili.

Make up da sposa nuance rosa

Il blooming pink nella sua versione più discreta può essere proposta colorando delicatamente occhi e labbra per un risultato femminile, si può ad esempio indossare un ombretto rosa pesca su gote ed occhi da abbinare a labbra leggermente lucide valorizzate da un velo di gloss color pesca. Il beauty look da sposa sui toni del rosa può essere interpretato nella variante monocromatica optando per un rosa dall’effetto satinato che si fonde perfettamente con la pelle in modo da far risaltare look occhi e zigomi si può utilizzare soltanto l’ombretto oppure semplicemente il blush. Il trucco sposa sui toni più soft del rosa può virare verso il nude look che mira a dare al viso della sposa un effetto perfezionante partendo da una base viso quasi impercettibile con zigomi leggermente scolpiti da un blush sui toni del rosa antico arricchito da micro perle, oppure si può optare per un blush rosa carne opacizzante da ravvivare dalla luminosità di un highlighter da applicare su fronte, naso, gote in modo da creare dei sofisticati punti luce. Il nude look in rosa può essere associato ad un ombretto satinato pink dal sottotono caldo e da un rossetto cremoso sui toni del rosa nude per dare alle labbra maggiore definizione.