Scarpe sposa tendenze primavera 2019

Caterina Stabile

 

Scarpe sposa tendenze primavera 2019

L’universo bridal è composto da diversi elementi che collaborano insieme per definire nella sua interezza un esclusivo wedding look, e tra gli accessori che maggiormente impensieriscono le spose ci sono le scarpe.

Le opzioni di scelta a disposizione delle donne sono tante se si tiene conto delle idee proposte nelle collezioni scarpe da sposa dedicate alla primavera 2019, dove vengono ospitati tanti modelli che rispondono al meglio alle esigenze ed ai gusti delle future spose.

In primo piano ci sono ancora una volta i sandali che svettano su diverse altezze, si spazia dalle versioni minimal chic a quelle gioiello che rinunciano al total white per accogliere dettagli sparkling o la semplice finitura silver. Tra le creazioni più classiche vengono suggeriti i sandali con t-bar o con singolo listino spesso, un tocco più romantico accompagna le versioni con tomaia decorata da lavorazioni in pizzo. Un’altra tipologia di calzatura bridal prediletta dalle spose è la décolleté che assicura uno stile elegante e femminile se si orienta la scelta verso i modelli con punta triangolare leggermente allungata, con superficie liscia e profili sinuosi, la scelta può ricadere su una decolleté con tacco a spillo o con plateau. Accanto ai modelli fedeli al tradizionale bianco nuziale ci sono delle idee colorate che si vestono di nude, glitter bianchi e silver,  pennellate dorate.

Ballerine-da-sposa-2019-tendenza-scarpe-nuziali

Le donne alte e quelle che vogliono indossare una calzatura comoda senza rinunciare ad un’estetica glamour possono optare per le ballerine in vesti nuziali rilette in tante interpretazioni stilistiche e cromatiche da parte dei shoe designer specializzati in moda bridal. Le spose che vogliono stare comode nel giorno del sì possono scegliere un modello semplice con leggero tacchetto e punta arrotondata decorata da punti luce, da dettaglio gioiello, fiocchetto decorativo o da fibbia metal; spiccano anche delle ballerine in pizzo e quelle dall’anima rock che propongono borchie e fascette.

Gallerie Foto