Scarpe sposa di tendenza: i modelli Charlotte Mills

Caterina Stabile

Scarpe sposa di tendenza: i modelli Charlotte Mills

La designer di calzature da sposa Charlotte Mills, sin dai suoi esordi nel settore della moda bridal, ha suggerito delle collezioni originali che si rivolgono ad una sposa moderna alla ricerca di un wedding look personale ed originale.

Tra le ultime creazioni realizzate dalla stilista inglese si fanno notare degli accessori dal design ricercato impreziosito dalla presenza di cuori, applicazioni di glitter e messaggi nascosti sulla superficie delle suole, ad accomunare queste creazioni, che fanno sentire unica ogni donna per le proprie nozze, vi è la scelta di materiali di grande qualità.

Le calzature della designer si ispirano alla grande esperienza dei maestri artigianali italiani e spagnoli, a cui si associano dei dettagli dal grande impatto visivo, in particolare ogni scarpa sinistra propone un sixpence sui toni dell’argento che funge da portafortuna nuziale.

 

 

Il marchio Charlotte Mills propone nel suo catalogo scarpe bridal modelli con la punta aperta o chiusa che assumono la forma di décolleté e sandali bassi con il tacco alto, seguono delle calzature con il tacco più basso e comodo. Le scarpe della stilista inglese si colorano non solo di bianco ma anche di altre colorazioni di tendenza, puntando su un’estetica lussuosa che investe su un look originale. Nella collezione bridal 2018 presentata dalla designer Charlotte Mills spicca il modello Meghan che rendono omaggio a Meghan Markle, questa calzatura a punta chiusa allungata riprende l’estetica delle décolleté d’Orsay,  in pelle color avorio perlato e glitter, completa il modello un sottile cinturino alla caviglia che crea un design a cuore sul retro della scarpa.

Sandali-da-sposa-colorati-2019-Charlotte-Mills

Si fanno notare anche delle scarpe bridal colorate che si tingono di rosa soft come nel caso del modello Chloe Rose un sandalo sui toni del nude, leggermente spuntato con discreto plateau anteriore e tacco alto comodo, completato da un T-bar con cinturini incrociati alla caviglia e dettagli in oro rosa sul retro. Non mancano all’appello i sandali dalla finitura metal sui toni del silver e del gold di cui sono un bell’esempio i modelli Charlotte Silver, Blondie Silver, Elina Gold e Baby.

Gallerie Foto