Scarpe da sposa basse tendenze 2019

Caterina Stabile

Scarpe da sposa basse tendenze 2019

La scelta delle scarpe da sposa rappresenta una decisione difficile da prendere perché si cerca un modello esteticamente bello ed al tempo stesso comodo, per garantire questo compromesso molti brand specializzati nel settore bridal suggeriscono delle scarpe da sposa basse.

Per il 2019 le tendenze bridal invitano le donne che non si sentono a proprio agio a camminare per troppe ore sui tacchi alti, simbolo di femminilità e seduzione, ad optare per un modello dalle altezze più discrete dal look elegante e glamour.

Sempre più spose sono propense ad indossare un modello di scarpe nuziali con il tacco basso, avendo a disposizione diverse tipologie di modelli a partire dalle ballerine in pennellate di bianco, silver o colorazioni pastello che celebrano un’estetica bon ton e romantica, in particolare questa calzatura dallo stile classicheggiante e timeless si abbina alla perfezione con i modelli di wedding dress dalla lunghezza midi che richiamano gli anni Cinquanta. Tra le ballerine più stilose, suggerite nei cataloghi scarpe sposa 2019 dei principali marchi specializzati in creazioni nuziali, si mettono in luce i modelli decorati da vezzosi fiocchetti o fibbiette metal, non mancano dei riferimenti fiabeschi di ballerine con tomaia glitterata oppure impreziosita all over da perline, dettagli sparkling e piccole borchie piatte dalle forme geometriche.

Ballerine-nuziali-2019-Charlotte-Mills

Alcuni designer hanno proposto delle interessanti interpretazioni delle slipper in vesti bridal caratterizzate da pennellate di bianco latte o di bianco frozen in abbinamento alla forma appuntita, ai modelli in raso ed in pelle opaca si alternano delle varianti con base in vernice, accanto ai modelli in tinta unita si fanno notare delle creazioni con trama floreale o con lavorazioni in pizzo. Non passano inosservati tra le fila di alcune collezioni scarpe sposa 2019 i modelli di sneakers in vesti di total white con dettagli decorativi sparkling o con trame in pizzo. Per le amanti di uno stile più femminile vengono proposti dei sandali bassi dal gusto boho-chic su cui si mettono in evidenza pietre preziose e ricami  raffinati, dando forma a modelli con singolo o doppio listino o con forma cage.

Gallerie Foto