Moda scarpe sposa 2019: tendenze bridal

Caterina Stabile

Moda scarpe sposa 2019: tendenze bridal

La scelta delle scarpe per il matrimonio coinvolge tutte le spose che si orientano verso un modello in grado di garantire comodità senza trascurare il lato estetico, le future spose possono prendere spunto dalle idee suggerite dalle ultime collezioni bridal 2019.

Decolletes da sposa 2019 collezione bridal Elisabetta Polignano

Tra le creazioni minimal chic simbolo di femminilità, ci sono delle calzature dallo stile classico e con tacco vertiginoso, le preferenze della maggior parte degli stilisti specializzati nel settore nuziale sono ricadute sui modelli di décolletté a punta in pelle ed in raso bianco, seguono delle declinazioni con singolo o multiplo cinturino dritto o trasversale, spazio anche a varianti aperte davanti ed a creazioni più romantiche con superficie tramata da lavorazioni in pizzo oppure sfoggiano applicazioni di perle e dettagli gioiello.

La moda scarpe bridal 2019 suggerisce anche i sandali gioiello in argento o dal finish dorato, non mancano all’appello i sandali bianchi impreziositi da applicazioni sparkling, dettagli floreali, perle, ricami.

Tra le idee proposte nelle collezione bridal 2019 ci sono delle creazioni dal gusto vintage che assumono le forme di scarpe bianche a T che riprendono la forma delle mary jane, le scarpe dallo stile vintage propongono anche il cinturino dietro il tallone e la punta chiusa oppure aperta sul davanti in abbinamento ad un tacco comodo che si affida ad un’altezza midi a cui fanno eco delle varianti più alte.

Scarpe nuziali 2019 collezione sposa Atelier Eme

Ogni sposa è libera di scegliere le scarpe che preferiscono lasciandosi influenzare dalle tendenze bridal che invitano ad adattare gli accessori nuziali al proprio stile e personalità, avendo la possibilità di puntare su dei modelli di calzature bridal colorati sui toni metal oppure in pennellate nude, le donne più temerarie possono sfoggiare calzature che slanciare le gambe in pennellate di rosso e di nero. Non mancano poi ballerine, sandali bassi ed addirittura sneakers da sposa che rivendicano una preziosa comodità bilanciata da un look glamour.

Gallerie Foto