Tendenze capelli sposa 2020: acconciature sciolte e raccolte

Caterina Stabile

Tendenze capelli sposa 2020: acconciature sciolte e raccolte

Le acconciature sposa suggerite dagli specialisti dell’hairstyle per il 2020 continuano a prediligere uno styling votato alla naturalezza ed alla semplicità, in associazione a degli accessori capelli che valorizzano la pettinatura ed il wedding look in generale con un quid marcatamente personale.

La moda capelli bridal suggerisce delle idee sofisticate dall’eleganza timeless oppure da uno stile più contemporaneo da accoppiare con ogni lunghezza di capelli.

Le acconciature nuziali per i tagli corti prevedono lo styling mosso con punte ondulate che permettono di creare delle pettinature minimal chic da impreziosire da cerchietti brillanti, fasce vintage decorate da spille gioiello, pettinini con file di perle bianche, cappellini con veletta dall’allure bon ton. Gli stessi accessori hairstyle da sposa si possono indossare con tagli di capelli dalla lunghezza media se si opta per uno styling sciolto, si può scegliere di raccogliere i capelli in una semicoda o mezza treccia se la chioma non è troppo lunga, queste acconciature si possono fissare con nastri, fiocchi, fermagli con applicazioni di fiori.

Semiraccolto sposa 2020 Maison Signore

Le tendenze capelli sposa del 2020 focalizzano l’attenzione su delle pettinature per i capelli lunghi sciolti nella versione liscia con o senza volume alla radice da associare ad un velo di diversa lunghezza, che va scelto tenendo conto dello stile del wedding dress e della propria fisicità. Per le spose si suggeriscono anche delle acconciature sciolte e morbide ravvivate da onde sinuose corpose che danno alla chioma tridimensionalità e dinamismo soft; le acconciature sciolte wavy si possono arricchire con cerchietti con strass o perle, coroncine bucoliche, diademi. I capelli raccolti più gettonati trovano ancora una volta nello chignon il principale attore dello styling da sposa, a rubare la scena è la versione alta nella versione messy, non mancano all’appello i raccolti bassi laterali o dietro la nuca dalla texture morbida e le declinazioni dal sapore vintage caratterizzate da intrecci o dalla forma a banane.

Coda-di-cavallo-sposa-2020-Nuova-tendenza-capelli

I capelli bridal possono essere inoltre raccolti in code di cavallo basse legate con fiocchi o nastri oppure arricchite dalla presenza di tiare principesche o da cerchietti gioiello; chi ama uno stile moderno e bucolico può optare per le trecce (olandese, francese, greca, a spina di pesce) da abbellire con punti luce tra le ciocche, applicazioni di fiori, nastri che seguono l’intreccio.

Gallerie Foto