Tendenze capelli sposa 2020: acconciature laterale

Caterina Stabile

Tendenze capelli sposa 2020: acconciature laterale

L’acconciatura svolge un ruolo fondamentale nel wedding look di ogni sposa che valutano attentamente quale sia la scelta migliore per mettere in risalto un viso luminoso ed un sorriso raggiante.

Le acconciature sposa 2020 invitano a puntare sulla naturalezza e sobrietà per valorizzare al meglio la bellezza di ogni donna e tra le diverse opzioni si scelta si suggeriscono delle pettinature laterali bon ton oppure più ricercate.

I capelli medi o lunghi possono sperimentare il fascino minimalista di un hairlook laterale caratterizzato da onde leggere che danno volume ad un semiraccolto con ciocche portate di lato e sostenute dalla riga laterale, il tutto fissato da un maxi accessorio scenografico come un romantico fermaglio a fiocco. Questo tipo di acconciatura bridal che lascia scoperto un lato del viso per portare i capelli di lato può assumere uno stile più luxury promuovendo un’acconciatura gioiello completata da un vistoso accessorio capelli impreziosito da strass, cristalli e paillettes ma si può anche osare con dei fermagli rifiniti da velette o piume, un dettaglio nuziale di gand moda nel corso del 2020.

Acconciatura sposa 2020 con chignon treccia laterale

Realizzando semplicemente una riga di lato bassa per sostenere i capelli e ravvivando la chioma dall’effetto messy con punte ondulate e morbide è possibile creare delle acconciature sposa femminili ed easy da rifinire con personalità fissando le ciocche di lato con un pettine decorato da file di piccole perle bianche dal sapore vintage. Si possono anche creare degli intrecci che partono da un lato creando una sorta di semitreccia che si perde dal lato opposto lasciando il resto dei capelli sciolti e ben texturizzati, per dare un tocco di raffinatezza in più la treccia può ospitare tra le maglie dei punti luce oppure dei fiori naturali. Tra le altre acconciature sposa di tendenza per il 2020 ci sono gli chignon spettinati, alti o bassi ma anche quelli nella versione laterale da impreziosire con fermagli sparkling oppure con fiocchi o nastri di organza o seta.

Gallerie Foto