Chignon sposa 2019: bridal bun di tendenza

Caterina Stabile

Chignon sposa 2019: bridal bun di tendenza

Un tipo di acconciatura timeless alquanto femminile e minimal chic come lo chignon rappresenta un raccolto che si presta molto all’interpretazione bridal aprendosi a diverse declinazioni.

Le ultime tendenze hairstyle segnalano il successo dei raccolti morbidi dallo stile boho-chic, si tratta dei messy bun studiati ad arte per ricreare una texture corposa sostenuta da una piega ondulata.

Acconciatura-da-sposa-2019-con-chignon-basso-boho-chic

Si può realizzare uno chignon basso sulla nuca dall’aspetto messy da accompagnare una coroncina floreale che copre solo il retro della testa, in alternativa si possono inserire nel raccolto dei punti luce oppure dei fiori freschi intrecciati. Con il velo o con tiare e diademi si possono sfoggiare dei raccolti più strutturati ed ordinati ricreando un bun da ballerina classica, da portare tirato alto sulla testa ed avviluppato strettamente sulla nuca. Si può realizzare un bridal bun dal look discreto da esibire sotto il velo realizzando un raccolto basso voluminoso e molto scenico texturizzando le ciocche in modo da dare alle lunghezze un movimento ondulato morbido, fissando poi le ciocche sopra la nuca; al raccolto da sposa si può abbinare una lineare riga al centro incorniciata da sottili ciocche frontali lasciate libere in modo da accarezzare l’ovale regalando un tocco più moderno ad un’acconciatura dallo stile classico.

Bridal-bun-2019-con-trecce

Un’altra declinazione bridal dello chignon prevede la sua realizzazione al centro della testa creando una corona bassa con le ciocche dei capelli intrecciate e poi fissate strategicamente con forcine nascoste che danno solidità al raccolto, si possono creare delle trecce sottili oppure più spesse dando un rilievo maggiore alla texture dei capelli; questo chignon può essere accompagnato da una semplice treccia alla francese, ma anche da quella a spina di pesce laterale, gli chignon intrecciati possono essere creati con singoli, doppi o duplici intrecci.

 

Chignon-con treccia-per-sposa-2019

Oltre a completare lo chignon con accessori per capelli quali fermagli floreali, pettinini con perle, dettagli gioiello si deve anche scegliere l’orecchino giusto oppure il collier capace di valorizzare al meglio il look da sposa.

Gallerie Foto