Acconciature sposa 2020: Tendenze bridal hairstyle per capelli ricci

Caterina Stabile

Acconciature sposa 2020: Tendenze bridal hairstyle per capelli ricci

Il rinnovato interesse nei confronti dei capelli mossi ha alimentato le ultime tendenze hairstyle che riguardano anche il settore bridal che ha suggerito tra le più autorevoli idee capelli sposa 2020 delle acconciature dai volumi soft e dal movimento sinuoso.

Capelli semi raccolti da sposa 2020 ricci

La parola d’ordine è quella di sfoggiare un hairlook naturale all’insegna di uno stile minimal chic, un risultato che si può ottenere realizzando dei semiraccolti impreziositi da accessori capelli bucolici oppure sparkling. L’effetto messy che si propaga a metà lunghezza oppure i boccoli morbidi che cadono a cascata prendono vita sulle lunghezze possono essere abbinati ad una corona di fiori che dona al wedding look un tocco boho-chic estremamente bucolico e romantico. I capelli naturalmente curly di diversa lunghezza possono essere pettinati leggermente di lato per creare una scriminatura laterale da sostenere da un volume amplificato della piega mossa da abbinare a radici stirate e fermaglio di perle o con cristalli. I capelli medi animati da ricci stretti oppure corposi possono essere lavorati in modo da acquisire volume grazie ad una lavorazione texturizzata, i capelli che ricadono davanti possono essere divisi in due sezioni e fermati con un accessorio capelli prezioso o con un fiocco.

capelli ricci stile afro da sposa 2020

I capelli mossi delle spose si pongono come obiettivo quello di gestire l’effetto crespo e di esaltare l’elasticità delle ciocche, giocando con un contrasto netto tra radici e lunghezze dei capelli, un risultato suggestivo che si può ottenere stirando la zona compresa tra attaccatura a metà lunghezza, si può realizzare un’acconciatura bon ton indossando una fascia bianca gioiello, un cerchietto bombato in tessuto oppure un cerchietto o diadema decorato da dettagli sparkling. Le tendenze capelli sposa 2019-’20 suggeriscono per la chioma riccia anche dei raccolti femminili facili da realizzare ma alquanto scenografici che permettono di realizzare uno chignon oppure un torchon nella parte posteriore lasciando libera qualche ciocca.

Gallerie Foto