Acconciature sposa 2019: semiraccolti dallo stile minimal chic

Caterina Stabile

Acconciature sposa 2019: semiraccolti dallo stile minimal chic

La moda capelli bridal 2019 accoglie delle acconciature glamour ma essenziali che danno forma a dei semiraccolti femminili da calibrare con lo stile del proprio wedding look, avendo a disposizione degli hairlook ricercati, bucolici o più romantici.

Un semiraccolto bon ton e discreto può essere realizzato creando una semicoda con riga centrale dall’andamento rigoroso con piega leggermente mossa, questa tipologia di hairlook da sposa può essere ultimata con un dettaglio romantico come un velo bridal lungo oppure ad altezza delle spalle.

In alternativa la semicoda può essere proposta nella versione più semplice e morbida, con piega liscia ma non con capelli piatti, lasciando sui due lati del viso qualche ciocca liscia che valorizza i lineamenti del volto rendendoli più delicati. Un altro tipo di acconciatura sposa essenziale e scenografica consiste nel portare le ciocche dei capelli su una spalla lasciando scoperta l’altra, in questo modo i capelli vengono raccolti lateralmente e fissati con punti luci oppure con fermagli gioiello. Chi ha i capelli lunghi può realizzare una texture morbida e voluminosa dando vita a delle onde messy raccogliendo le ciocche anteriori di lato e completando l’hairlook con un cerchietto oppure una tiara impreziosita da piccoli cristalli luminosi.

Semi-coda-da-sposa-tendenza-acconciature-2019

Chi non vuole indossare il velo può scegliere come acconciatura bridal una romantica semicoda nella versione liscia, mossa o riccia da fissare con maxi fiocco in seta sul retro del capo, in questo caso oltre al bianco si può sfoggiare un altro colore giocando con un leggero contrasto cromatico. Gli accessori capelli continuano a conquistare anche il settore bridal animando diverse acconciature sposa di tendenza per il 2019, e tra i dettagli hairstyle più fashion si sono conquistati un posto centrale le fasce in argento oppure arricchite da applicazioni sparkling, questo accessorio bridal deve essere portato nella parte frontale in abbinamento ad un riccio equilibrato oppure da onde leggere. Partendo da uno styling semplice i capelli possono essere decorati da cerchietti e tiare impreziositi da elementi sparkling oppure da fili di perle che cadono delicatamente sulle lunghezze.

Gallerie Foto