Accessori sposa tendenze 2020: il ritorno del cappello

Caterina Stabile

Accessori sposa tendenze 2020: il ritorno del cappello

L’attenzione per gli accessori ed i dettagli ad effetto è un elemento distintivo che accomuna la cifra stilistica delle maison specializzate in moda bridal, che si pongono come obiettivo quello di rivisitare il classico wedding look in chiave moderna e personale.

La sposa di oggi può scegliere di interpretare in maniera originale l’iconico stile nuziale timeless abbracciando un look nuziale autentico che valorizza la propria personalità e si adatta alla perfezione alle sue esigenze.

Gli accessori bridal sono in grado di rispondere affermativamente alle richieste estetiche ed ai bisogni delle donne moderne e tra le tendenze bridal 2020 più autorevoli si deve segnalare il ritorno del cappello, eletto ad accessorio must have per la sposa del domani. Se si vuole dare al proprio wedding look una connotazione più bucolica, oppure un’influenza vintage ma anche un quid di eleganza in più, allora si può prendere in considerazione di indossare questo accessorio nuziale.

 

Cappello-da-sposa-2020-tendenza-Galia-lahav

Si può rivisitare lo stile nuziale sfoggiando questo accessorio tornato a far parlare di sé nelle collezioni sposa 2020, aprendosi a stili eclettici capaci di completare diversi tipi di abiti da sposa. La scelta di indossare ad esempio un micro cappello con veletta può rappresentare una valida alternativa al più classico velo nuziale. Questo accessorio bridal dal sapore marcatamente retrò regala un’aurea di mistero ed eleganza d’altri tempi. I modelli minimal chic propongono una forma piatta oppure a conchiglia su cui è applicata una veletta a rete ton sur ton, le versioni più ricercate prevedono la presenza di piccoli dettagli floreali laterali oppure l’inserimento di fermagli preziosi o punti luce o sulla veletta o sulla base del cappello. Se si sceglie come tema per il proprio matrimonio lo stile boho-chic allora si può indossare un cappello a falda larga di paglia o raffia dal mood bucolico rifinito da fiocchi o nastri decorativi, questo dettaglio va ad esaltare il bridal look che celebra una femminilità fresca e sbarazzina. Nelle collezioni bridal 2020 è stata riproposta con successo la cuffietta da fermare in testa con un pettinino che conferisce un tocco di ricercatezza in più, accanto ai modelli lisci e lucidi si trovano delle declinazioni in tessuti pregiati o con base tramata da pizzo, piccoli volant, punti luci.

Gallerie Foto